grazie! Ho chiamato il diario INIZIO DELLA FINE perchè voglio fare sul serio. Basta masturbazioni mentali: più sudore, più peso. Sto sperimentando... Ma sicuramente abbasserò le reps ed alzerò il peso.![]()
grazie! Ho chiamato il diario INIZIO DELLA FINE perchè voglio fare sul serio. Basta masturbazioni mentali: più sudore, più peso. Sto sperimentando... Ma sicuramente abbasserò le reps ed alzerò il peso.![]()
Ciao a tutti.![]()
Anche oggi giornatina niente male. Dalle 8.45 alle 17 in facoltà. Pranzo ovviamente fuori, con panino, pane ai cereali, 150 gr circa, e 100 gr di bresaola. Immaginate la scena: negozio di alimentari-panificio, entro.
"Ciao, mi fai un panino con la bresaola per favore." La tipa parte e me ne mette 4, forse 5 fette (20 grammi a esagerare) al che io gli dico: "almeno un etto..." lei mi guarda con fare compassionevole, che le mancava il fumetto con scritto: SEI VOMITEVOLE §75
Ma che mangia la gente? Un panino con 4 fette di roba dentro? Che basta guardarsi in giro e si vedono solo obesi... dove le pigliano e calorie? BHO...scusate lo sfogo.
GAMBE-SPALLE; è la prassi il mercoledì
GAMBE
-SQUAT multipower: 15-12-10-6-4-4 max 130kg. Bene, piano piano sto aumentando il peso
-SQUAT libero: mi devo staccare il bilancere, caricarlo, squattare, togliere e riappoggiare...bella sega... 10-10-10 50kg
-PRESS a 45°: 10-8-8-8 max 150
-STACCHI 10-8-8-8 max 90 mi piacce questo es ma lo faccio da poco voglio imparare bene la tecnica, trovare il modo giusto di eseguirlo
-POLPACCI 20-15-15-15
Sentivo le gambe distrutte, mai successo in vita mia a questi livelli. Credo sia positivo.
Pausa di qualche minuto con annessa chiacchieratina con una tipa un pò strana.
SPALLE
-LENTO DIETRO con manubri: da seduto 12-10-8-8 fino a 24kg anche qui ho aumentato il peso. Buono
-ALZATE LATERALI 12-10-8-8 fino a 14kg come al solito
-SCROLLATE con manubri: 12-10-10-10 max 30kg
Basta. Ero alla frutta, in tutti i sensi. Non per le spalle, ma per le gambe. Non ho fatto cardio perchè era tardi. Le sensazioni in questo periodo sono positive; sto cercando di incrementare piano piano i pesi che uso. In fondo ci alleniamo per questo, per essere più forti e per crescere. E per fare ciò BISOGNA SMUOVERE DEI BEI PESONI. Non ci sono scorciatoie, o almeno non mi interessano.
Comunque domani riposo, almeno dalla gym.
CIAO CIAO!!!
Mi inserisco pure io nel tuo diario.
Concordo con Stantio, diminuisci il volume ed aumenta l'intensità (di carico).
OT ma come puoi fare il lento dietro con manubri![]()
Hai ragione è il PRESS con i manubri...ho scaxxato...Originariamente Scritto da fifty
Comunque benvenuto! Scrivi pure, ogni consiglio è ben accetto, specialmente perchè ne so molto poco se mi confronto con voi!Sì, sto cercando di diminuire ma mi piace l'alto volume di allenamento. Anche tu per il 3x8 nudo e crudo?
Preferisco il piramidale inverso 4/6/8/10 per i multiarticolari rip. 1,30 m
2/3x8 per i complementari. rip. 1 m
Ciao a tutti.![]()
Oggi è stato giorno di riposo. L'allenamento di ieri si è fatto sentire, specialmente durante la mattinata. Spalle e trapezio abbastanza indolenzite, gambe molto meno. Domani non posso allenarmi, la gym rimane chiusa. Voglio però strutturarmi un allenamento alla sbarra, niente di trascendentale, massima semplicità, per shoccare un pochino il dorso. Ogni suggerimento è ben accetto!![]()
Ciao ciao
Ciao a tutti.
Oggi palestra chiusa, ne ho approfittato per fare un pochino di cardio; un'ora di corsa all'aperto. Freddo cane e vento forte ma... ugualmente rilassante. A casa (o meglio fuori casa) trazioni alla sbarra. Doccia e cena. Ciao ciao
Segnalibri