Ciao diario e ciao a tutti quelli che leggono.
Oggi ho passato una giornata luuuunga e stressante, e sono riuscito a liberarmi solo per le 19.30 circa. Alle 20 ero in palestra, cambiato.
Sta sera PETTO-BICIPITI, come da programma.
Premetto che ho iniziato ad allenarmi deciso a fare MENO RIPETIZIONI, con un peso decente, o almeno meno volume di lavoro. La storia del cortisolo in eccesso nn mi è tanto piaciuta e per sicurezza....

PETTO
- PANCA piana: 12-10-8-6-4 da 70 a 90 kg ma in scioltezza. Avrei voluto continuare ma...
- SPINTE MANUBRI su inclinata, I° foro: 12-10-8-8 fino a 28 kg
- CROCI: 12-10-8-8 per la prima volta in vita mia con 22 kg, faticando "il giusto" aprendo per bene, contraendo in chiusura (ottime sensazioni...questa frase la prendo in prestito)

BICIPITI
- CURL con bil sagomato: 12-10-8-8 fino a 30 kg di dischi
- CURL alla scott: 10-8-8-8
- CONCENTRATO da seduto: 8-8-8-8

ABS con tranquillità.
Rileggendo mi sembra di nn esser riuscito a far proprio poche reps, comunque meno che nelle sessioni abituali. Forse perchè faccio sempre una prima serie di riscaldamento: nn serve a una cippa pensandoci bene, ma ho paura di strapparmi o farmi male e questa serie iniziale con poco peso mi aiuta, almeno psicologicamente, a coordinare i movimenti per quando aumento (si fa per dire) il peso. Bho, sono bruciato...lo so.

Ho letto 'sta sera in palestra che venerdì sarà chiusa . A conti fatti questo si traduce in: giovedì FESTA, venerdì CHIUSO, quindi domani ultimo allenamento utile. GAMBE
CIAO a tutti!