Rieccomi qui. Ciao a tutti.
Ieri domenica niente allenamento e niente sessione cardio. A La Spezia pioveva a dirotto e non mi sembrava il caso. Mi son dato allo shopping prenatalizio (sai che divertimento).
Questa mattina sveglia alle 8, mi son pesato:75.5, macchina, autostrada e sono tornato a Firenze.
Questa sera ho fatto la sessione DORSO-TRICIPITI
DORSO
- LAT MACHINE: dietro la testa, riscaldamento 20 con 50 kg - 15 con 60 kg - 12 con 70 kg - 10 con 80 - 8 con 85 - 6 - 6 - 6 con 90
Ho notato che mi sentivo più forza, probabilmente il riposo mi ha fatto bene.
- PULLEY: con triangolo 12-10-10-8 da 60 a 80 kg
- VERTICAL ROW: impugnatura orizzontale, presa larga, 12-10-10-8 da 50 a 65
- TRAZIONI ALLA SBARRA: 5 x 6 la prima solo peso corporeo, le altre ho messo un manubrio tra i piedi da 4 a 8 kg ma alla fine ero morto...
LAT MACHINE: frontale, presa larga con palmi rivolti verso avanti 12-10-10-8 da 60 a 80 kg
- REMATORE: 12-10-10-10 da 20 a 26 kg
TRICIPITI
- PARALLELE: 12 peso corporeo - 12 con 10 kg - 10 con 14 - 10 con 16 - 8 con 18 - 8 con 20kg
- DIETRO la testa con manubrio: seduto alla scott, ma "al contrari", poggiando la schiena dove di solito poggia lo stomaco 12-10-10-8 da 10 a 12 kg
- SPACCACRANIO: con bilancere sagomato 12-10-10-10 con poco peso 25 + bilancere ma tentavo, nn so se giustamente, di terminare il movimento con le braccia nn sulla verticale, ma all'indietro per tenere il tric sempre in tensione
Lavata di faccia, 5 aminoacidi ramificati, ho preso il lettore mp3 e mi son messo sul tappeto: 30 minuti di corsetta stile circuito variabile. Abs in scioltezza... stretching
Doccia, macchina, casa, cena:
- insalata con cipolline condita olio e aceto
- fettina di vitello 200gr
- 2 wasa
- 1 pera
- 10 mandorle
Cercavo di far caso alle cosiddette "sensazioni" e mi sembrava di avere più forza, soprattutto alla LAT MACH. Sono carente di schiena (fosse solo quella......sigh...) e quindi è da un pochino che mi ci dedico e adesso riesco a gestire senza problemi i 90 kg per 6-8 reps (peso circa 76), dopo un allenamento piramidale. Non so se significa qualcosa, non mi fido molto della LAT anche perchè il peso potrebbe essere "falsato". Ho montato a casa una sbarra e nel fine sett mi voglio dedicare a quella, tanto mi ci vuol poco a fare qualche serie, magari con un pochino di sovraccarico. Amo gli allenamenti rudi e spartani... stile anni 70...
![]()
CIAO A TUTTI!
Segnalibri