personalmente suggerirei di mantenere per il momento la scheda attuale e aggiungere dopo gli esercizi "Succosi" qualche serie di good morning, con peso davvero ridotto, in modo da apprendere la tecnica.
quando ti accorgerai di avere una certa confidenza con l'esercizio e avrai voglia di caricare di + ridurrai il volume degli altri esercizi ed inserirai il buongiorno come primo esercizio dell'allenamento
in questo modo sarai lucido e potrai affrontare carichi "decenti" senza il pericolo di farti male.
ovviamente tieni presente che questo esercizio coinvolge pesantemente la zona lombare (tuo punto debole), forse sarà necessario, ma solo per le prime volte, ridurre un pò i carichi nello squat (che immagino sarà il 2° esercizio) o addirittura rinunciarci a favore di pressa 45-60-180°
è solo una situazione transitoria, e le tue gambe non ne risentiranno, anzi, non essendo abituate a questo tipo di stimolo probabilmente il giorno dopo saranno ancora + indolenzite.
a fine sessione inserisci delle iperestensioni o degli stacchi gambe semi flesse con peso irrisorio e ripetizioni alte (15-20), in modo da favorire il recupero della zona. (evita il cedimento)
buon workout



Rispondi Citando
Segnalibri