I carbo non fanno ingrassare o dimagrire, i carbo di loro, come i grassi, non possono influenzare il procedimento di deposito di lipidi che ha come prima e unica causa la dieta ipercalorica.
Se mangi più di quello che bruci ingrassi, non certo perchè assumi fruttosio invece che saccarosio piuttosto che qualsiasi altra fonte di zuccheri semplici.
Anche perchè, diciamocelo, in definizione non sarà certo mezzo cucchiaio di fruttosio a far aumentare di un punto % il nostro bf...
Il pregio del fruttosio, dietologia a parte, è il potere dolcificante che ha, che essendo decisamente superiore a quello del saccarosio industriale, permette di utilizzarne quantità minori rendendo più facile il controllo calorico.
Insomma per berti una tazzina di caffè, se lo dolcifichi con il saccarosio devi magari metterci 2 cucchiaini e mezzo, col fruttosio ne basta 1.
inutile dire che ciò permette di calibrare meglio il contributo calorico dai carbo, soprattutto nelle diete da definizione dove i carboidrati devono essere bassi, e termogenici naturali come il caffè non vengono disdegnati.



Rispondi Citando
Segnalibri