Stantio mi fai morire... sei un grande! Ti devo dare ragione anche riguardo l'allenamento di gambe e spalle, ma ti spiego: nn ho messo i femorali perchè pensavo fosse sufficiente lo stacco a gambe tese; e le alzate a 90° per le spalle per nn eccedere in volume. Se fosse per me andrei avanti ad allenarmi 2 ore e mezza ma mi sembra di aver capito che ciò può essere controproducente. Ma accetto consigli e sono pronto ad imparare.Originariamente Scritto da stantio
Carbo ne prendo pochi lo so, ma mi sembra che se li aumento prendo solo grasso o ritenzione idrica, per questo seguo questa dieta che non so se definire metabolica. La chetogenica l'ho provata a giugno e ti dico che per entrare in fase chetogenica vera e propria ci ho messo 6 giorni. Cioè zero carbo per sei giorni e la cartina per le urine era debolmente viola. Non so cosa significhi. Ho sentito di gente che già dopo 2 gg era in piena chetosi, cioè con cartina dell'ultima scala di viola. Ma una volta tiratomi un pò ho ripreso queste quantità di carbo, max 100 gr al giorno (come ho detto in questo periodo sono sui 60-70). Il fine sett sabato-domenica ne mangio un pò di più. Anche io se leggo la mia dieta in modo distaccato la paragono a quella di una ragazza quattordicenne di prima liceo, ma se mi guardo allo specchio invece penso di seguire una dieta da bufalo. Non sono per niente tirato.![]()
Qualcuno di voi usa il pane di segale? Ho letto che è a digestione lenta e basso IG. Può essere meglio delle fette Wasa? Io uso quelle perchè nn potendo fare spesa tutti i giorni mi tornano più comode. Quel tipo di pane si mantiene per qualche giorno?
TheAnimal, la macchina si chiama SITTING CALF!![]()
Tornando al mio diario...
Mi sono alzato alle 8, colazione:
- 30 gr di pro in acqua
- 3 fette biscottate ai cereali
- caffè
Bicicletta fino in facoltà... 4 ore di lezione che sembrava non passasse mai. Estimo: valutazione pluriparametrica di un bene. Scienza delle costruzioni: cerchio di Mohr e stati di tensione, sigma e tau.Bello, eh?
Di corsa a casa e quell'ultimo neurone sano che mi resta, che vive tipo...presente la particella di sodio nell'acqua minerale... "c'è nessunooooooo?" ... mi ricorda che la palestra chiude alle 15:30 per la partita Fiorentina-Juve. Vi spiego: la palestra in cui vado è SOTTO lo stadio Franchi, sì, moooolto underground. Senza finestre, solo lucernai di vetrocemento sul soffitto, altissimo. Che faccio? Vado, non vado? Certo che vado. Ma ho fame e quindi mi faccio
- 30 gr di pro in acqua
- 2 fette biscottate
Come lo chiamo? Pre-allenamento? Bho. Ariprendo la bici e alle 14 sono cambiato, pronto per il mio allenamento DORSO-TRIC
DORSO
- LAT MACHINE: dietro la testa, riscaldamento 20 con 50 kg - 15 con 60 kg - 12 con 70 kg - 10 con 80 - 8 con 85 - 6 con 90 (al termine altre 4 con 60 senza pause, solo il tempo di cambiare il peso) - altre 4 con 90 (sempre doppie)
- TRAZIONI ALLA SBARRA: 4 x 8 solo peso corporeo
- PULLEY: con triangolo 12-10-10-8 da 60 a 80 kg
- VERTICAL ROW: impugnatura orizzontale, presa larga, 12-10-10-8 da 50 a 65
LAT MACHINE: frontale, presa con palmi rivolti verso avanti 12-10-10-8 da 60 a 80 kg
LAT MACHINE: presa stretta, palmi rivolti al corpo 12-10-10-8 da 60 a 80 kg
A questo punto mi è scoppiato un callo nella mano sinistra, proprio sotto il dito indice; Dio benedici chi mi ha fottuto i guantini e proteggilo nella buona sorte. Amen
TRICIPITI
- PARALLELE: 12 peso corporeo - 12 con 10 kg - 10 con 14 - 10 con 16 - 8 con 18
- DIETRO la testa con manubrio: seduto alla scott, ma "al contrari", poggiando la schiena dove di solito poggia lo stomaco 12-10-10-8 da 10 a 12 kg
- "PREGHIERA" ovvero, vediamo se mi spiego: davanti alla panca inclinata, poggi il palmo delle mani sul supporto per i piedi, arretri un pochino e porti la testa sotto le mani come per baciare il pavimento (puoi anche pomiciare) e poi torni su con la forza dei tric. Sicuramente ha un nome molto tecnico fisiognomico apotropaico e paragnostico ma non lo so.
- CON CORDA: 12-10-10-10 ero morto ma ho cercato di contrarli per benino. Poco peso, 15 kg.
15.10. Buono. Doccia, bicicletta, casa, pranzo, o post.wo. Dipende dai punti di vista.
- 200 gr petto di pollo
- 1 cucchiaio d'olio extra v
- 1 papaya
- 3 mandorle
Bricchetto di Estathè alla pesca, la mia droga. Secondo me dentro ci mettono qualcosa che da assuefazione. Potrei berne a litri ma mi limito ad una "dose" ogni tanto. Sono le 16.40 circa. Sarebbe ora di studiare. Ciao ciao
Segnalibri