Mmmh, indubbiamente quello che hai riportato è corretto; però le conclusioni mi paiono abbastanza pessimiste, nel senso che ci sono moltissime persone che non risentono affatto di tale stile di vita, o perlomeno ne "soffrono" solo in un primo periodo per poi adattarsi senza problemi.
Io ho penato solo il primo mese diciamo...poi complice anche la giovane età (che probabilmente ci accomuna) mi sono adattato parecchio bene; Anch'io ho un lavoro a turni, alcuni dei quali fuori parametro (es. possono capitare x coincidenze, favori e altro turni da 12 ore, oppure dei turni di 4/5 ore intervallati da 1 ora e mezza 2 nelle quali si riesce a fare tutto tranne dormire...).
Ormai lo faccio da più di un anno e ho notato che il mio corpo si è "abituato" a riposare BIIinvece di tipiche ronfate di 8 ore mi trovo bene a fare dei "riposini" di 1/2 ore, durante i quali riesco a dormire profondamente e svegliarmi relativamente fresco anche se vengo da un turno in cui mi hanno devastato i testicoli (che capita sovente).



invece di tipiche ronfate di 8 ore mi trovo bene a fare dei "riposini" di 1/2 ore, durante i quali riesco a dormire profondamente e svegliarmi relativamente fresco anche se vengo da un turno in cui mi hanno devastato i testicoli (che capita sovente).

Segnalibri