Eccomi qui. Ciao diario.
Come promesso ho allenato gambe e spalle, in questo modo:
GAMBE-TTE
- SQUAT: premetto che nella mia palestra, pur essendo "molto fornita", non c'è la gabbia e questo credo sia un bel casino ma...ci si arrangia diversamente, giusto? Che tradotto vuol dire squattare al multipower, cosa non proprio ideale. Inizio con 40 kg, ne faccio una ventina per scaldarmi. Poi carico di via via fino a 120 kg di dischi.
Riassumendo: riscaldamento - 15 con 60 - 12 con 80 - 10 con 100 - 8 con 110 - 6 con 110 - 4 con 120
Ho pensato che lavorare sempre a traiettoria obbligata in quel modo mi farà diventare un automa, così ho preso un bilancere, ho messo 40 kg, l'ho messo sulle spalle e ho fatto 4 x 12 di squat libero, profondo, sedere a terra praticamente. Mi guardavo nello specchio e (pur sembrando un deficiente) cercavo di imparare per bene l'esecuzione, concentrandomi non tanto sul peso irrisorio ma su come tornare sù, come contrarre le gambe. In fondo pensavo il peso per un bber non è un fine, ma il mezzo. Cioè il mio fine non deve essere dire "alzo un tot!" ma concentrarmi su come mi alleno, sulle esecuzioni, le contrazioni...bho...mi spiego?
In fondo mi piace vedere un fila di dischi sul bilancere, mi da soddisfazione...ma devo avere l'umiltE' (alla Sacchi) di ammettere che in cima si arriva un gradino per volta. E io non sono nemmeno all'inizio. Adoro i powerlifter, mi suscitano grande rispetto e ammirazione, ma non lo sono e non lo sarò mai. Non ne ho i mezzi. Manca il telaio...
- STACCHI gambe tese: mi piace quest'esercizio, mi da soddisfazione. 12 50kg - 10 70kg - 10 80kg - 8 80kg
Ho perso i guantini (o me li hanno incul... chissà) e quindi faccio senza. Ho dei calli abbastanza rivoltanti che a volte mi fanno anche male ma... che è il dolore? Penzo che senza guanti lavorino anche di più gli avambracci nello stacco perchè il bilancere tende a scivolare e quindi devi tenere le mani serrate.
- PRESSA 45°: 12-12-8 max 160 kg
- LEG EXTENSION: 12-12-12-8 max 35 kg ma cercando di eseguire il movimento lentamente, bloccando a gamba tesa e facendo la discesa controllata
- POLPACCI: alla macchina da seduto, come azz si chiama, bho, 25-25-25
Tutto quello che ho detto fin qui in un'ora e 10 circa, quindi credo di aver fatto recuperi abbastanza veloci. Non uso cronometro, quando sono pronto riparto, certo mai meno di 1 minuto. Eccheccavolo.
SPALLE
- ALZATE LATERALI con manubrio: 12-10-8-6 da 10 a 16kg
-PRESS ALLA ARNOLD:da seduto 12-10-8-8 da 16 a 20
-SCROLLATE con manubri: per i trapezi ma vanno bene con le spalle? chi lo sa... 15-12-12-12 da 26 a 32 kg
Saluti a tutti...doccia! Salendo le scale per uscire dalla gym ho capito di aver fatto un buon allenamento perchè ogni scalino era una bestemmia. Scherzo, sto esagerando. Ma l'ho sentito tutto questo allenam. Casa e cena.
- insalata 125 gr, una busta formato dinosauro, con olio extra vergine e aceto
- 200 gr di petto di pollo alla griglia
- 2 fette wasa
- 8 mandorle
- 2 kiwi e 1 pera
Mi sembra di essermi inciccionito e per questo tengo molto bassi i carbo ma comunque ci sono abituato; non mangio quasi mai pasta, nn mi piace e mi ci vuole troppo a farla. Sono pigro all'ennesima potenza per i lavori di casa in generale, cucina compresa.
Ciao Ciao!!!!!![]()
Segnalibri