Originariamente Scritto da Tersite
Originariamente Scritto da Tersite
Ultima modifica di Powerfull; 30-11-2005 alle 03:37 PM
Si, con submassimale indendevo proprio il carico massimo dell' esercizio, non sono matto!Originariamente Scritto da Tersite
![]()
In ogni caso quello che ho postato è solo un esempio del mio allenamento, e ovvio che bisogna personalizzare e non imitare.![]()
Meno evidente per via della definizione o della massa? Se si trattasse della massa io credo che rivolgendo leggermente verso l' esterno la punta dei piedi nello squat la goccia verrà coinvolta maggiormente. In ogni caso la leg-ex al massimo usala dopo il multiarticolare e non prima.Originariamente Scritto da stantio
Non lo so.
Quando ho ripreso 2 anni fa, mi sono flippato, le mie gambe sono buone, ma un amico me lo diceva sempre.
Amico hai belle gambe.
La goccia più grande e le gambe sono a posto.
Allora io scaricavo la leg exention con fermo immagine di 3 4 secondi, piangevo.
Arrivavo allo squat distrutto, 80 kg. erano una montagna da scalare zavorrato.
Poi finì il condizionamento e cambiai.
Cosa è cambiato con il prestancaggio? Poi sei riuscito ad ottenere i risultati che ti aspettavi?Originariamente Scritto da stantio
Ad essere sincero io sono straconvinto che lo squat per la massa globale delle gambe rimane sempre il miglio esercizio, ma devo ammettere che se non avessi usato la leg-exstension a quest' ora non avrei avuto la goccia sviluppata sufficentemente. Per fortuna mi sono ritrovato un leg exstensio con 90kg di contrappeso, questo mi ha permesso di caricare un peso che mi consentinva di raggiungere il cedimento entro le 6-10 ripetizioni ( reps ritenute migliori per lo sviluppo muscolare ), in pratica non puntavo al pompaggio ma cercavo di stacare le fibre in profondità.
Facevo il leg-exst per finire le gambe adesso praticamente non lo uso più, riprendo ad usarlo durante il periodo di definizione facento reps da 12 per ottenere un maggior pompaggio.
Si ho migliorato la goccia.
Ma solo con lo squat profondo ho separato le gambe.
Per fortuna mi sono ritrovato un leg exstensio con 90kg di contrappeso, questo mi ha permesso di caricare un peso che mi consentinva di raggiungere il Che significa ?
Certe volte mi lasci perplesso fratello.Originariamente Scritto da stantio
![]()
Significa che sono riuscito ad ingrossare la goccia utilizzando il leg-ex dopo i multiarticolari ma facendolo pesantemente e non utilizzandolo come semplice esercizio di pompaggio. Se avessi avuto a disposizione un leg-ex con 40-50kg di pacco pesi sicuramente non serei riuscito a fare altrettanto visto che sarei stato costretto a fare più ripetizioni.
Adesso ho capito, e che scrivo mentre telefono e parlo con la gente
Ieri sera dopo la schiena, come ultimo ho fatto lostacco classico.
Pesi della chicco 80 kg.
Non sentivo quasi il peso, ma mi interessava la meccanica.
A parte i lombari che non mi assecondavano. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooo
Sentivo che l'esercizio può giovarmi anche ai trapezi, ma pensavo uno può fare il fubo e appoggiarlo leggermente alle ginocchia, in pesi seri ovviamente ?
Fai un pò di scrollate pesanti con il bilancere per i trapeziProva ad inserire anche delle Good morning per i lombari/glutei
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Good morning eccezionali.
Perchè non li ho mai fatti ?
Mica con il peso ?
A corpo libero con il bilanciere ?
Ho passato un'ora in bagno a farli, ottimi, tira tutto.
Corvette ti amo.
beh, andrebbero eseguiti con il sovraccarico.
dovresti sentire lavorare molto lombari, glutei e femorali. (maggiormente i primi 2).
all'inizio abituati all'esercizio con carichi moderati
posiziona il bilancere dietro i deltoidi posteriori
inarca la schiena
stringi le chiappe
schiacciati il bilancere con le mani sulla schiena come se volessi piegarlo
non è necessario che arrivi a 90° anche 45 o poco + può andare bene.
Ho paura di andare con la faccia a terra, con i pesi, sposto il baricentro.
Non accadrà ?
regole per non finire faccia a terra:
-tieni la schiena bella dura
-fletti leggermente le ginocchia, queste ti aiuteranno a stabilizzarti
-non arrivare fino a 90°
-non utilizzare un peso che non sei capace di gestire![]()
Quando faccio la schiena o le gambe non me la sento di fare sia gli stacchi che il Buon giorno.
Quando li faccio ?
Segnalibri