Di solito amico dai trapezi come montagne, faccio leg exention leggera, poi squat, pressa etc....
Di solito amico dai trapezi come montagne, faccio leg exention leggera, poi squat, pressa etc....
Secondo mè il riscaldamento specifico rimane sempre la via migliore. Se io comincio a riscaldarmi bene con l' esercizio che andrò a fare nel frattempo mi abituo all' esercizio stesso riscaldando contemporaneamente tutti i muscoli che verranno coinvolti durante il movimento multiarticolare, questo co un preriscaldamento al leg-ex non può avvenire. Se poi mi riscaldo nel modo descritto mi abituo ai carichi pesanti risvegliando il mio sistema nervoso che reclutarà una maggior quantità di fire veloci.
Secondomè funziona meglio, poi ovviamente ogniuno di noi usa i metodi che preferisce.![]()
Ok e con la goccia come la mettiamo ?
Non ho capito bene il senso della domanda, potresti chiarirla un pò?Originariamente Scritto da stantio
Dimenticavo, il leg exstension leggero riscalda si il quadricipite ma è pur vero che con un numero di pers superiore a 10 il quadricipite già si comincia a sentire pompato e in oltre si comincia ad avvertire un leggero burciore segno che l'acido lattico comincia ad infastidire i muscoli. Se poi non ti succede buono, ma tieni in mente che con lo sqaut non lavorano solo i quadricipiti percui sarebbe oppurno accertarsi che anche gli altri gruppi muscolari coinvolti nel movimento siano ben riscaldati e pronti all' uso.
il leg exstension leggero riscalda si il quadricipite ma è pur vero che con un numero di pers superiore a 10 il quadricipite già si comincia a sentire pompato e in oltre si comincia ad avvertire un leggero burciore segno
E' vero.
perchè non penso, sono vittima dell'istinto.
Perciò ho fallito i 170 kg.
Ragazzo tu la vivi la palestra.
ma tieni in mente che con lo sqaut non lavorano solo i quadricipiti percui sarebbe oppurno accertarsi che anche gli altri gruppi muscolari coinvolti nel movimento siano ben riscaldati e pronti all' uso.
Allora meglio una corsetta leggera prima dello squat a questo punto.
Ultima modifica di stantio; 29-11-2005 alle 06:49 PM
il leg exstension leggero riscalda si il quadricipite ma è pur vero che con un numero di pers superiore a 10 il quadricipite già si comincia a sentire pompato e in oltre si comincia ad avvertire un leggero burciore segno
E' vero.
ma tieni in mente che con lo sqaut non lavorano solo i quadricipiti percui sarebbe oppurno accertarsi che anche gli altri gruppi muscolari coinvolti nel movimento siano ben riscaldati e pronti all' uso.
E' vero.
E' vero.
O le flessioni a terra.
Sinceramente per lubrificare un pò le ginocchia e le gambe prima di cominciare il riscaldamento con lo sqaut faccio una pedalatina leggerissima da 5 minuti stando attentissimo a non cominciare ad avvertire l' effetto acidolattico e a non bruciare il glicogeno che poi mi servirà per quando il gioco si farà serio.Originariamente Scritto da stantio
Quoto Powerfull per quanto riguarda l'approccio al riscaldamento, meglio farlo specifico![]()
Segnalibri