Anche un mio amico di 44 anni, buon fisico, in passato buonissimo fisico, ha due ernie.
Riesce a fare quasi tutto, distribuendo la pressione, e allontanandola dalla schiena.
Fa anche le parallele.
Anche un mio amico di 44 anni, buon fisico, in passato buonissimo fisico, ha due ernie.
Riesce a fare quasi tutto, distribuendo la pressione, e allontanandola dalla schiena.
Fa anche le parallele.
scusa stantio che significa distribuire la pressione???
anche io faccio le paralele ed è uno degli esercizi che non mi fa proprio danno
anzi sono completamente in scarico con la schiena giusto??
io solo che vedo lo squat ho mi siblocca la schiena !magari potessi, lo farei a colazione!
Ciao!
io sono stato operato di ernia proprio L5-S1, con seguente recidiva (sigh!)![]()
sto comunque cercando di fare squat, stacchi e military press (veramente li faccio 3 volte a settimana) curando al massimo la postura ed il movimento.
I carichi specialmente all'inizio non possono essere granchè, ma piano piano miglioro e adesso sto usando l'85% dell' 1RM.
Però bisogna essere maniacali nell'esecuzione. poche reps e non al cedimento, magari aumenti le serie![]()
Auguri
ciao ruska
ed ora non senti per niente dolore?
in cosa è consistita l'operazione?asportazione frammento erni?o sostituzione membrana intervertebrale? o cosa?
ora con che peso fai squat?
Ciao Marcaccio, ti ho inviato un messaggio privato.
Massimo
grazie massimo ma al momento non ho ricevuto nessun mess privato!![]()
scusa massimo mi sono confuso pensavo ce l'avessi con me
Originariamente Scritto da marcaccio
Il dolore è una componente che mi accompagna sempre, in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi movimento.
Mi hanno tolto la parte di cuscinetto fuoriuscita dai dischi che comprimeva il nervo sciatico.
Da quando eseguo regolarmente squat e stacchi mi si sono rafforzati i lombari e i dolori sono sempre più "muscolari"
Il peso che utilizzo è dettato dall'anello più debole, la bassa schiena, e quindi per il momento molto basso.
Non so fino a che punto potrà essere aumentato, per il momento è sotto i 100 Kg. ma noto un aumento graduale ( ho cominciato un allenamento costante da meno di 2 mesi) .
P.S. consiglio personale : se non stai sdraiato non ti operare, cerca un modo di farla rientrare e poi giù con addominali e lombari.
Ma questo te lo deve dire il medico!
Segnalibri