mi piacerebbe trovare anche io queste confezioni.....
ma almeno dalle mie parti non so dove cercare
la "ricettina" pare allettante
mi piacerebbe trovare anche io queste confezioni.....
ma almeno dalle mie parti non so dove cercare
la "ricettina" pare allettante
Compro sempre 12 litri alla volta.
Un consiglio senza sale e senza olio, appena solidi.
Originariamente Scritto da escape1977
Li ho trovati all'Auchan oppure prova a chiedere in qualche pasticceria loro ne fanno largo uso
Infatti, io ho chiesto ad un mio amico pasticcere che mi ha indirizzato presso un deposito che fornisce prodotti per pasticcerie e gelaterie nella mia città....
![]()
Ragazzi e'da 2 anni ke compro i cartoni di albumi(aia o ovomattino)..praticamente da quando ho iniziato ad allenarmi..e mi son sempre trovato bene..la settimana scorsa parlando col nuovo istruttore della palestra(davvero bene messo..anke se con"aiuti esterni") e'venuto fuori che anche lui ha utilizzato questi cartoni di albumi x molti anni fino a un paio d'anni fa' quando a un corso di specializzazione(credo x personal trainer o qualcosa di simile)gli e'stato sconsigliato(a lui come ai suoi colleghi presenti al corso)di comprare gli albumi in cartone in quanto sono destinati alla pasticceria e ci mettono gli scarti..ovvero tutte quelle uova considerate di categoria C!!Di conseguenza il prodotto risulterebbe di bassissma qualita'...
Cosi'mi ha consigliato di andare a comprare le uova in qualche discount...tipo liddle o ins..dove le uova praticamente te le regalano...ok non saranno di qualita'massima come quelle di una macelleria ma sono nettamente superiori agli scarti ke mettono in questi cartoni...
E considerando appunto ke le uova costano davvero poco in questi discount uno puo'permettersi di buttare via qualche rosso senza troppi problemi...
Questo mi e'stato consigliato..conoscendo la persona in questione so'che si ci puo'fidare..voi cosa ne pensate?continuare con i cartoni o comprare uova a basso prezzo?![]()
![]()
Originariamente Scritto da Military Press
Mi verrebbe da chiedermi: come fanno quelle uova a costare così poco?
Io ho alcuni clienti supermercati, e ho scoperto che i vari discount riescono a tenere i prezzi bassi perchè molti dei prodotti che vendono (soprattutto quelli stranieri) sono un surplus produttivo mandato in Italia a ritagliarsi una fetta di mercato. Loro vendono sottoprezzo roba che a prezzo pieno in Germania rimarrebbe invenduta per concorrenza, e in Italia perchè sconosciuta.
Non sono marche di secondo ordine ma solo sconosciute nel mercato italiano.
Il discorso cambia con i prodotti non di importazione come frutta, verdura, latticini freschi, e uova.
Perchè la grande distribuzione (coop, gs, carrefour, etc.) si prendono i produttori migliori del fresco, mentre ai vari discount arriva un prodotto non proprio di primissima qualità, perchè semplicemente i discount in quel caso non possono vendere sottoprezzo, perchè il prodotto deve essere per forza locale e non può essere troppo costoso o la politica del basso prezzo va a farsi benedire.
Quindi comprare le uova al discount perchè costano meno e sono più sane delle uova dei brik è una buona idea solo a metà, e vero ha metà; sono sì più economiche ma non sono della stessa qualità delle uova della grande distribuzione.
Inoltre la categoria delle uova dei brik varia, certo acquistando i cartoni destinati all'industria della pasticceria (tipo bauli per intenderci) è ovvio che non saranno il top, ma le confezioni per l'artigianato di pasticceria sono di qualità superiore e paragonabile a quelle per l'uso domestico.
Dove invece si risparmia di brutto con le uova sono i grossisti dei ristoranti, che vendono partite di uova a prezzi scontatissimi, ma bisogna comprarne a carrettate e avere la partita iva.
Volevo inoltre farvi presente che dire che l'avete trovato nella vostra città e non dire che città è non aiuta a capire dove andare a comprare!!!!
Io compero le uova e poi scarto i tuorli.
Almeno so cosa mangio, e non faccio contenta la Tetrapak con l'ITX!!!![]()
branco oggi ogni cibo è inquinato, non ci pensare.
Segnalibri