Ciao bello! Che ne pensi del "nuovo" esercizio che ho riscoperto e che mi piace una cifra?
Trattasi del famigerato "one arm clean", ossia il clean sopra la testa di un manubrio bello pesante.
Secondo il mio avviso ti aiuterebbe nella panca...
Ciao bello! Che ne pensi del "nuovo" esercizio che ho riscoperto e che mi piace una cifra?
Trattasi del famigerato "one arm clean", ossia il clean sopra la testa di un manubrio bello pesante.
Secondo il mio avviso ti aiuterebbe nella panca...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
non so che transfer ci sia da questo esercizio alla panca.
mi sembra un esercizio + di coordinazione che di forza.
oltretutto con esercizi + semplici si può stimolare molto meglio il deltoide.
con ciò non voglio certamente negare che questo tipo di esercizi possano portarci a livelli di forza effettiva e coordinazione SUPERIORI.
ok ragazzi...ultimi giorni...sabato si gareggia!!!
allenamento d stasse:
LUN 05/12
Back Squat 4x6 @ 112 kg (6,7,5,6) RI=2'30"
Panca piana 2.1.X | 3x1 @ 102, 110, 102 kg RI=4'
Barbell Row 4x8 @ 67 Kg RI=2'
Oggi ho inziato uno scarico d carbo xkè ho scoperto d essere circa 76 kg...stupido io ke mi son pesato solo sabato...è ke neanke un mese fa ero 73.5 kg...da quello ke è uscito in una discussione su FU, dopo un po d 'paura' d nn farcela a rientrare nel peso, sento ke ce la posso fare a rientrare nei 75 mantenendo quasi costante la forza...
inoltre ho sentito Ado e mi ha detto ke un kiletto sopra il peso a una settimana dalla gara è perfetto....devo solo mangiare pulito e pochi carbo..
dai caz.zo daii!!!
al massimo farò come nel film crazy for you dove il lottatore d greco romana x rientrare nel peso si leva le mutandee![]()
la prossima volta mi sveglio prima e pasticcio meno!!!!
ebbene, a causa dello scarico dei carbo inziato oggi ero un pò preoccupato, dato ke stamattina ho mangiato i carbo solo a colazione. Ado mi ha suggerito d fare 2x1 @ 80% circa...ma c ho voluto aggiungere una serie in piu mettendo il peso ke userò nella prima entrata sabato. mi serviva x darmi una sicurezza psicologica:
il dolore all'inserzione dei deltoidi (ke mi ri-uscito la week scorsa) era stranamente limitato e i 110 sono a mio parere volati. li ho sentiti davvero bene. oltretutto lo spotter mi ha anke un po sbilanciato xkè mi ha staccato troppo 'violentenemte' il bil.
stasera sono sicuro ke valevo almeno 122...
squat a 112 facile facile x lavorare sulla tecnica.
poi un po d row lento facile facile e con lungo fermo in massima trazione x dare l'ultima botta ai dorsali x avere della 'mega-ali' sabato!!!
ecco un paio d video:
riprese del w.o. d lunedì 05/12/2005 ( 650 kb) (pls tasto dx del mouse, salva con nome)
ho messo solo i 110 della panca, senza i 102...kiedo venia ma dovete girare la testa x vedere il video...
ciauzzzz!!!!
Segnalibri