ciao claudio!!
x la f.p., dato ke la uso esclusivametne x forgiare i miei piccoli triceps, ho trovato ke il modo in cui la eseguo li lavora con la massima intensità..non ricordo altri esercizi in cui sento coinvolti i triceps in quel modo. se allargo tiro su piu peso ma vado a scaricarlo su altri muscoli diminuendo il lavoro sui triceps. ah ovviamente tengo le gambe piegate e schiena appoggiata a terra x isolare ancor d piu il lavoro.

sulla panca son d'accordo ke portando il bil piu in basso si sfrutta meglio il "rigonfiamento" (e quindi si compie un ROM piu favorevole) dovuto all'arco, ma x quel ke mi riguarda, non mi riesce ancora d spingermi così avanti. già c ho messo mesi x riuscire a tenere i gomiti avanti al bilancere e adesso finalmente comincio a sentirne i benefici. cmq questa settimana (credo mercoledi) ho 6 singole ke farò con un 107 kg e proverò a concentrarmi su questo punto a ciò aggiungo ke mi pare d avere sentito ke la nuova serie di maglie della Titan (la "fury" rossa) è formidabile ma richiede un certo allenamento xkè pare ke "tiri" parecchio in avanti (a conferma della bontà d ciò ke dici) verso la pancia...

ciauzzzz!!