Ahhhh ragazzi...

Mi sento onorato .... ma state attenti... più che un riferimento io sono un caso clinico da studiare...

Eh si, mia figlia è cresciuta con il babbo che fà i pesi vicino a lei quando guarda la televisione.... lo stacco, perchè non c'è pericolo che crolli tutto. Il massimo con lei accanto sono state delle singole a 220. Un quadretto allucinante, devo dire.

Però credo che sia tutto l'approccio. Se recupero molto es. 3', nel mezzo giochiamo a "indovina chi" ad esempio... La concentrazione è importante, ma secondo me sempre con un minimo di realismo. A me basta mezzo minuto per focalizzare quello che devo fare, il resto sono un essere umano...

---------
25/11/05

Panca stretta r.i. 1': 8x3x95Kg
Rematore r.i. 45": 8x3x100Kg
French press a terra r.i. 1': 3x3x50Kg - 3x4x45Kg - 1x6x40Kg

Cuffia dei rotatori: 12' di esercizi
Addominali

NOTE: sto un po' esplorando il mondo delle serie a basse rip. Questo modo di allenarsi è strano e interessante: 1-2 rip di margine a serie, poco recupero ma molte serie. Il volume è elevato ma anche i Kg. Mai avrei fatto 24 rip con 95Kg di panca stretta. Ovviamente con fermo, teso e tutte le menate da PL (che non mi riescono ma mi impegno). Idem per rematore e french press...

---------
26/11/06

DE Squat/stacco

Tecnica dello squat r.i. 90": 2x3x100Kg - 2x3x110Kg - 2x3x120Kg - 2x2x130Kg - 2x2x140Kg - 1x2x150Kg
Box squat sotto il parallelo r.i. 90": 12x2x110Kg
Speed deadlift r.i. 90": 12x2x160Kg

NOTE: questo è l'allenamento più ganzo e togo della settimana... ho tutto il tempo che mi pare, una pedana, i pesi olimpici e nessuno che mi rompe le palle.
Mi sono filmato, digitalizzerò e uploaderò dato che sono contento.

Tecnica: testa alta, stance largo (per me), piedi dritti (per me), testa alta, scendere con le ginocchia che tengono in fuori, accelerata in entrata nella "buca", spinta forte con glutei e femorali, testa alta, ricerca dell'accelerazione. Fiuuuuu. Decente. Sono il solito coglio.ne con la testa, però meglio del solito. Giudicherete.

Box: molto migliorato. Lo vedo io stesso. Cercato di fare come sopra, in più con "diagonale in basso". Decente. Sembrava proprio box squat. Ovviamente non Henry-style ma nemmeno Paolino-summer-stye dove sembravano mi torturassero. Nelle seconde 6 serie ho messo la cintura e la costola non mi ha dato tanto fastidio. Spero che il dolorino sia la classica cronicizzazione che darà noia per i mesi a venire ma non romperà le palle per gli esercizi.

Speed deadlift: le clip serviranno perchè vediate se era "speed". Ganzissimo, troppo forte... tirare veloce e sentire che si schioda velocemente è incredibile. Secondo me era "speed", oppure se c'è un parametro per giudicare, ben venga.