Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
Grazie che leggete il mio diario, sono contento. Non vorrei essere il solito palloso, però devo dire che mi sento un po' un pioniere...

E mi sento anche un privilegiato: passare da allenamenti "palestra-style", molto McRobertiani e BII nella filosofia (poco nel volume) al PL mi fà sentire una specie di pioniere in terre lontane, una specie di cronista per tutti quelli che vorrebbero provare... lo so, sono seghe mentali...

Ho avuto una riprova per l'ennesima volta: il PL è uno sport, uno sport di squadra.

Non è "prendere uno fortarello in palestra e fargli fare la panca con il fermo e lo squat più profondo, tanto lo stacco è uguale". Questo è l'errore tipico... ci sono persone sì forti, ma bisogna esserlo all'interno di regole che rendono le alzate veramente difficili e che costringono a buttare giù Kg su Kg per essere "validi".

Ancora, le tabelle, i programmi, sono importantissimi ma nessuna schedule può compensare errori d'esecuzione. Me ne accorgo sempre più... potrei stare tutto l'anno ad allenarmi a ***** come programma ma seguito "dal vivo" e comunque migliorare. Il contrario non è vero...

L'essere solo è infatti alla lunga il mio problema principale. Già in due sfigati sarebbe un salto evolutivo. Già una persona che ti urla di tenere la testa alta è un aiuto...

Per descrivere meglio questi concetti, all'indirizzo http://file.webalice.it (userid:genevan - passwordesi) i file che iniziano per 051119 sono i video delle alzate di squat fatti con la fotografica digitale e non montati. Ho lasciato l'audio volutamente per rendere l'"atmosfera". Notate che avevo intorno 4 persone (Enrico, Emidio, Sandro, Pia). Che incitavano.

In un ambiente in questo modo come si fà a non voler dare il massimo... fate un confronto con il vostro modo di allenarvi. Ah, non tirate fuori cose come "io faccio 300Kg x 15 rip e poi vomito sangue sullo specchio" per dire che vi allenate duro. Qui si tratta di cercare di controllare ogni aspetto di un'alzata per replicarla in una gara controllata da dei giudici.

Perchè mi sta capitando una cosa strana seppur normale: l'anno scorso se avessi fatto 220Kg di squat (e lo facevo parallelo) sarei stato non felice... di più!!! Ora, invece, sono contento ma è un 220 che non esiste: deve essere fatto in gara, perchè solo quella è il parametro di giudizio. Come quando correvo i 100 metri... ... la mente è strana....
Perchè devi sentire l'adrenalina che scorre.
Diventi invincibile.
E' come se carpissi l'energia dalle persone che ti stann oguardando, ti rivedi nelle loro pupille e sei una montagna.
Ho fatto l'attore teatrale dilettante, semiprofessionidsta, e professionista, quando ero in scena ero un fuoco che bruciava, in prova non ci riuscivo. La prova generale la facevo con il vestito da scena, per sentirlo mio.
Ho dormito con il vestito da scena quando ho fatto Eduardo.
W Eduardo, grazie di essere esistito.