Come mai non ti sei trovato bene da Bernardi? Vabbè che quando ci andavo io non eravamo tanti così come adesso...che poi spesso molti che ci vanno sono bodyguard o vacconi simili, quindi nemmeno ci si può fare uno scambio one-on-one decente; I pesi un pò mi hanno rallentato ma nemmeno troppo, ovvio che quando lo praticavo prima (allenandomi tutti i giorni due ore e mezzo-tre) ero moolto più sciolto. Considera comunque che, a livello di elasticità articolare, non ho mai raggiunto livelli eccelsi pur essendo uno dei più veloci del dojo nelle tecniche di braccia...le gambe non erano il mio punto forte purtroppo.
Tu a che livello stai? Io ho finito i 12 gradi allievo relativamente presto, ma il dover allenarmi/seguire x ig radi tecnici levava veramente troppo tempo alla mia vita/lavoro, così sono arrivato solo fino al secondo (la mia tutina nera con bordi e frangie rosse è ancora lì bella bella impacchettata)![]()



Rispondi Citando
adoro il wt come self-defense prima ancora che come forma, in cui in effetti ero scarso, ma nella blitz defence e nelle simulazioni da strada ero uno dei migliori in assoluto (anche migliore di molti "cocchi" di bernardi di livello più alto di me, che presi fuori dalla palestra e quindi in una simulazione reality lasciavano molto a desiderare).

Segnalibri