Originally posted by Pas79
Io effettuo questo esercizio al multipower (non per un motivo particolare ma solo perchè nella mia palestra non ci sono panche idonee). Durante l'esecuzione cerco di mantenere la schiena ben attaccata alla panca (leggermente inclinata).
Molto spesso vedo che alcuni quando il carico diventa pesante, inarcano la schiena....e penso proprio che questo sia dannoso!

Corvette...perchè reputi il lento avanti non un buon esercizio ?
(tra l'altro non ho letto niente a riguardo della sua ipotetica "pericolosità" al contrario di military press e lento dietro)
No, aspetta. Non le reputo un buon esercizio perchè il 95% delle persone lo esegue in maniera errata. E' assolutamente sbagliato eseguirlo alla MultiPower perchè coinvolgi un sacco di altri muscoli ed i deltoidi che vuoi stimolare sono messi quasi in secondo piano.
E poi pochi sono pronti per trarre reali benefici da questo esercizio. Io l' ho provato nella maniera corretta per un periodo e poi ho lasciato stare perchè non mi trovavo bene.

Il modo migliore per eseguirlo è in piedi e disegnare una traiettoria molto simile ad una parabola mentre sollevi il bilancere sopra la testa.

Occhio anche la postura delle gambe! Mai farlo con le gambe parallele. Devono essere sempre in posizione da centometrista (ovviamente non così, solo per farvi capire all' incirca la tecnica).