Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
Ehm in che senso sostieni che tutti i farmaci sono alchilati? Non è mica così...ci sono farmaci che sono alchilati di loro, cioè contengono radicali alchilici, e farmaci che agiscono x alchilazione (es. aziridine, nitrosuree e altra roba che spesso viene utilizzata in chemioterapia xchè si lega direttamente al dna) e farmaci che invece non hanno nemmeno lontanamente nè radicali alchilici al loro interno ne processi di alchilazione nella loro via di intervento.
In ambito doping si sente spesso parlare di alchilati, più che altro dei 17 alfa alchilati, in termini negativi; questo perchè sono altamente epatotossici, il radicale in posizione 17 inibisce gli enzimi epatici che dovrebbero metabolizzare la sostanza (a grandi linee)



l'esempio tipico dello stanazolo ma di tanti altri farmaci "orali" che "devono" essere alchilizzati x non essere degradati prima di entrare in circolo..........purtroppo danno fenomeni di tossicità..........quindi se proprio uno li vuole usare è meglio iniettarseli..............17 alfa alchilati sono altamente epatotossici x questo di solito salgono le transaminasi epatiche ma si possono abbassare facendo uno scatolo di gluthion 600......................... leggere il libro di Rea a tal proposito.................................sicurame nte stantio chi li usa sa come poi agiscono sul corpo..................la teoria è diversa dalla pratica................