-
Tutto ok... ma io continuo a non capire il fatto dell'assimilazione del calcio.
...non voglio convincere nessuno a bere latte, attenzione! In ogni modo, dato che anch'io ho notato piacevoli modificazioni nella mia digestione togliendo in gran parte il latte e i latticini (...sto facendo ugualmente il bastian contrario per vedere di tirar fuori il più possibile dalle vostre conoscenze...), volevo un po' capire cosa può comportare eliminare il latte del tutto.
Posto che per quanto riguarda il fabbisogno proteico posso tranquillamente compensare con altri alimenti... il mio dubbio principale rimaneva quello del calcio.
Leggo ormai dovunque che il calcio si assimila solo se è in un rapporto col fosforo di almeno 2:1. E leggo anche che nel latte tale rapporto sarebbe sfavorevole (...non poi di tanto) e che conviene assumere il calcio da altri alimenti...
Io sarei tanto riconoscente a chi mi mostra alimenti, da poter assumere in dosi normali, che mostrano un rapporto calcio:fosforo migliore del latte e che possano permettere di assumere la dose richiesta quotidianamente di calcio... IO NON NE TROVO!
...Jim perchè non mi chiarisci questo fatto? Ormai il discorso del fosforo è la decima che lo scrivo, ma nessuno mi ascolta...
Per il resto sono totalmente d'accordo, volevo solo vedere l'argomento da più punti di vista...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri