Mai visto un PL. farlo, è vero.
Da me non ci sono PL. solo BB. che odiano il PL. e che già mi guardano storto.
Mai visto un PL. farlo, è vero.
Da me non ci sono PL. solo BB. che odiano il PL. e che già mi guardano storto.
cmq possiamo dire che "l'intenzione" deve essere quella di essere esplosivi, in modo da imprimere ad un bilancere caricato con l'80% del massimale la forza necessaria a sollevare il 100%.. così ti piace di +?
1 mese mi ci vuole per imparare
Le mani come ?
Un amico li fa con i legni sotto i piedi e la cintura.
lo stacco con il rialzo?!?!!?Originariamente Scritto da stantio
![]()
già non ha senso nello squat, figuriamoci nello stacco..io proprio nn riuscirei a tirare.
le mani se ce la fai con presa simmetrica ai lati del corpo.. se ti cede sotto carichi ingenti utilizza quella alternata (una mano in supinazione, l'altra in pronazione)
Ho fatto una volta 90 kg. andavo bene, avevo paura di piegare le gambe.
non ho capito.. nn hai mai eseguito uno stacco pesante?Originariamente Scritto da stantio
stupidaggini! lo stacco và eseguito senza supporti sotto i piedi! e per non rimanerci la schiena mai curvare la zono lombare tipo gobba! ma bensi tenere una postura col sedere all'insù!Originariamente Scritto da stantio
l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!
Concordo, và fatto così.Originariamente Scritto da EDGARDO
x Alex e la storia veloce/piano: lo stacco "deve" essere fatto veloce per tirare sù più peso. Ma questo è un discorso che và calato nel contesto. Per quello che ti riguarda, cerca di farlo bene, fluido e tecnicamente corretto, cercando di progredire con il carico. Fallo veloce come ti pare. Ovviamente, "devi" pianificare ma, anche questa cosa, deve essere mediata: abbi fisso l'obiettivo di migliorarti, poi, nel tempo, vedrai che "istintivamente" pianificherai. E' così per tutti...
x Stantio: le mani sono in posizione da gara, doppia pronazione.
No mai.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
A che mi serviva ?
spinta anabolica? incremento di tutti gli altri carichi? gasare il tuo ego? risparmiare tempo invece di allenare la catena posteriore con tanti esercizietti?Originariamente Scritto da stantio
Aumentare un pò di massa sulla schiena.
io uso gli stacchi a gambe tese per i femo,naturalmente prima di cominciare l'esercizio mi concentro molto su quella parte del corpoed uso un carico che riesco a gestire solo con i femorali. Gli stacchi da terra li utilizzo come primo esercizio quando alleno la schiena, ma e' tutt'altra cosa;essendo un'esercizio di pura massa sono tutti i muscoli della schiena e delle gambe a sollevare il carico
chi è causa del suo mal, pianga se stesso
cmq alex,se e' la prima volta che lo fai, fatti seguire dal tuo istruttore.l'unico consiglio che ti posso dare e' (se vuoi usarli per la schiena) di guardare avanti,colonna vertebrale dritta e scarica tutta la concentrazione su gambe e schiena
chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Segnalibri