somoja concittadino mio carissimo se parliamo di un caffè fatto in casa un cucchiaino di fruttosio o 2 di saccarosio poco cambia.........ma se fai una torta con 100g di saccarosio o 50 di fruttosio cambia la situazione...............
somoja concittadino mio carissimo se parliamo di un caffè fatto in casa un cucchiaino di fruttosio o 2 di saccarosio poco cambia.........ma se fai una torta con 100g di saccarosio o 50 di fruttosio cambia la situazione...............
a parte il fatto che nei cibi cotti il fruttosio nn dolcifica ugualmente.Originariamente Scritto da Manga81
oltretutto vorrei dirti che 50gr di fruttosio sono davvero troppi!!! quelli diventan tutti trigliceridi, a questo punto è mooolto meglio un picco glicemico.
A somò, ma che stai a seguì il corso di citologia?![]()
la differenza nell'impasto la senti.......................
comunque non è proprio come dici tu............oltretutto somoja bisogna vedere prima le tue scorte di glicogeno..............logicamente se mia madre fa una torta molto semplice solo con uova farina e fruttosio ed io me ne mangio un ottavo la mattina che trigliceridi vuoi che metta.............capisci cosa intendo..........
ok. allora utilizziamo pure 50gr di fruttosio per fare le torte, ma consumiamole ESCLUSIVAMENTE di mattina a stomaco vuoto.![]()
oh, manga.. ma andiamo! se te voi magnà la torta magnala, ma non farci tutte stè menate.![]()
non la mangio proprio e risolvo il problema............![]()
ultimamente mi sono lasciato andare un po troppo..........![]()
Quindi deduco che se mangio 2 mele da 200/250g l'una (69Kg) prima di allenamento è un po' troppo, o magari il corpo usa il fruttosio durante l'allenamento e non si trasforma in trigliceridi?Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
mangia tranquillo non ti fare troppi trip..................
2 mele subito prima dell'allenamento nn hanno proprio senso
fà uno spuntino o un pasto completo (nn so quando ti alleni) 2 ore prima di allenarti (insomma, il tempo di digerire per bene, allenarsi a pancia piena è controproducente)
p.s. il corpo nn può utilizzare il fruttosio per produrre energia.. deve prima convertirlo in glucosio (è per questo che il levulosio [il fruttosio] ha un indice glicemico + basso del destrosio [glucosio])
ovviamente se stai morendo di fame mangiale pure, figurati, ma sarebbe preferibile ritoccare la dieta in modo da non arrivare affamato all'ora dell'allenamento
Non subito prima dell'allenamento...
1 ora e mezza prima!
Fame sicuramente non ne ho durante l'allenamento, mangio ogni 3 ore durante il giorno...
Questo è quello che pensa la mia mente contorta:
Mangio le mele 1 ora e mezza prima di allenarmi e quando mi sto allenando il corpo usa quello che 1.5 ore prima era fruttosio per darmi energia che in quel dato momento si sta trasformando in glucosio, o è pronto x essere usato come energia.
Cosa che non succederebbe mangiando un panino al posto della mela.
Corretta come teoria?
il corpo nn può utilizzare il fruttosio per produrre energia.. deve prima convertirlo in glucosio (è per questo che il levulosio [il fruttosio] ha un indice glicemico + basso del destrosio [glucosio])
scusa ma io prima che avevo detto...........ah ah ti 6 distratto![]()
senza dubbio anch'io penso come te:
fà uno spuntino o un pasto completo (nn so quando ti alleni) 2 ore prima di allenarti (insomma, il tempo di digerire per bene, allenarsi a pancia piena è controproducente)
l'ideale sarebbe tenersi a queste proporzioni o almeno andarci vicino
carbo 54% ( complessi e o abbastanza ricchi in fibre )
prot 27
grassi 19
Segnalibri