si a fisioterapia vale solo il punteggio dei quiz............a parità di punteggio chi ha fatto + punti nelle domande di cultura generale poi biologia poi chimica poi fisica e alla fine resta matematica(cioè non conta...)
si a fisioterapia vale solo il punteggio dei quiz............a parità di punteggio chi ha fatto + punti nelle domande di cultura generale poi biologia poi chimica poi fisica e alla fine resta matematica(cioè non conta...)
è molto molto difficile entrare a fisioterapia.........................
alex ma credo che tu se gia nell'ambito ospedaliero,giusto?cosa fai?
Cambio il catetere ai vecchi![]()
Un altro mese e mezzo e sarò un medico ordinario a tutti gli effetti, pur continuando nella mia specializzazione; per ora sto facendo tantissima pratica di diagnostica negli ambulatori, dove è relativamente + semplice a livello di "difficoltà" dei casi...poi passerò alla classica diagnostica generale, non sono ancora sicuro se intraprendere quella specialistica in immunologia visto che negli ultimi tempi mi sono innamorato dell'ambiente delle corsie, infermieri, moli di lavoro impressionanti, continui aggiornamenti, ecc...sarà che vedo troppo il Dr.House![]()
la graduatoria l'ho seguita costantemente e c'è stato uno scorrimento di 10 posti, quindi nn sono entrato.
i quiz di fisioterapia erano un'emerita minkiata e la gente che mi circondava non sapeva nemmeno cosa stesse andando a fare (mentre io ho studiato tutta l'estate per i quiz).
il problema è che non c'erano controlli e si poteva copiare, ma che dico copiare, si poteva CONVERSARE!! c'era gente che si era iscritta per dare una mano a qualcun altro (dietro corrispettivo), altri preparati (pochi) che trovatisi nella mischia hanno passato la maggiorparte delle risposte a destra e a manca (anche un mio amico ha fatto così, ma lui nn era interessato a fisioterapia, voleva entrare a medicina, e ti assicuro che nn era un caso isolato)
quindi è stato un gran marasma, pensa che dietro di me c'erano 2 che discutevano sulle proprietà di IDROCARBURO del glucosio!![]()
pensa che nn sono entrato e ho totalizzato 52 punti. (a fisio)+
a medicina sono entrato 100 e qualcos'esimo con 40.
bah.
so di che parli somoja l'anno scorso 2 ragazze sono entrate perchè hanno copiato da me...............
con il punteggio che hai fatto quest'anno l'anno scorso saresti entrato con lo scorrimento...........sei stato sfortunato se c'era qualcuno ben preparato accanto a te forse entravate entrambi...........
ma ora dove sei iscritto???
studio medicina, ed è sicuramente un bel corso di studi, anche se mi rode di avere 21 anni e vedere ancora almeno 6 anni di studi davanti a me.
oltretutto i primi 2-3 anni si fa poco di veramente "medico".. ad esempio adesso faccio fisica, chimica, statistica.. le materie + "succose" vengono + avanti.
sei entrato quest'anno allora.............complimenti era molto difficile entrare.....ci volevano 37 punti se non sbaglio.........
io ho 24 anni non mi fare sentire vecchio.........per di + mi hanno detto che con la laurea in dietistica non ci sono molti sbocchi...........i migliori sono fisioterapia tecnico radiologo e infermiere ( è facile entrare ma non è molto bello come lavoro )
§1
![]()
Se trovi la telefonata giusta niente è difficile.Originariamente Scritto da Manga81
Ah ok che non sia adatto a tutti concordo! Avevo frainteso il "non è un bel lavoro"...su quello ti dò ragione, anche se è una minima parte di quello che vedi se lavori in corsia come faccio io.
Comunque l'uomo si abitua a tutto, altrimenti non avremmo + infermieri, medici chirurghi ecc![]()
X stantio...come ti ho detto, anche io ho sentito dire che qui a roma sono passati moltissimi raccomandati; quello che mi rode è che c'è gente molto + preparata e che meriterebbe molto di più, che magari non passa solo perchè il telefono di cui parli non lo conosce...![]()
mi hanno detto che non convalidano nemmeno una materia.
ah, fantastica università di messina
cmq quello di infermiere è un SIGNOR lavoro, ma subisce ancora i pregiudizi del passato.
Se trovi la telefonata giusta niente è difficile.........non è sempre così..........
mi hanno detto che non convalidano nemmeno una materia.
ah, fantastica università di messina
cmq quello di infermiere è un SIGNOR lavoro, ma subisce ancora i pregiudizi del passato...............
se passi da una laurea triennale ad un'altra triennale qualcosa te la possono convalidare come ad esempio statistica fisica ed informatica che dovrebbero avere lo stesso programma,,,,,,,,,,,,
.............nel tuo caso non so.....................
forse queste 3 e chimica ma le altre non credo..........
Ho visto i morti diventare vivi, e i vivi diventare morti.Originariamente Scritto da Manga81
Ci ho anche guadagnato.
Somoja se vuoi userò la mia grandissima influenza dove lavoro e le mie conoscenze in ambito ospedaliero, magari come lavacessi riesco a far entrare qualcunoaspetta che divento primario (quindi almeno 25 anni)
Segnalibri