giusto infatti la mia prima tappa e' quella .
Beh nn proprio senza grassi , ma limitarne sicuramente l'uso
(rispetto all'alimentazione che seguivo sicuramente mooolto meno grassi)
Sbircero' un po nel forum per le cose utili e adeguarla alla mia alimentazione pian piano.
Ora nn e' che seguo una dieta specifica su carta con tot grassi tot proteine tot carboidrati tot calorie etc...
limito o aumento degli alimenti secondo una giusta alimentazione(questo naturalmente nn di testa mia ma su consiglio del mio istruttore e magari anke del vostro)
I consigli che ho avuto sono piu' o meno sempre gli stessi , limitare i condimenti "ricchi",niente dolci meno alcolici etc
alla fine pero' ho capito che per impegnarmi sul serio dovrei scriverla su carta una dieta appropriata .
Ho visto che certi utenti prendono e scrivono la propria dieta... ma e' giusto cosi'?
voglio dire... magari uno legge il forum prende come esempi varie esperienze, magari anke le vostre ma bisogna calcolare tutto, allora il giusto apporto di tutto , vitamine saliminerali oltre che proteine carboidrati grassi etcc...
Esiste kesso' un modello unico? per esempio a questa eta' , altezza e a questo peso ==>> tot calorie al giorno e le diverse percentuali?
Se no uno mica puo' inventarsela deve andare da un dietologo, no?
Grazie e scusate se mi sono dilungato in un area che parla di altro
ciauzzzz
Segnalibri