Risultati da 1 a 15 di 127

Discussione: Dieta Chetogenica

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io ho seguito sia la chetogenica sia la metabolica con enorme soddisfazione da parte mia...ho perso molto grasso e ho mantenuto i livelli di massa magra faticosamente costruiti in inverno.

La mia esperienza è stata positiva forse visto anche il mio gruppo sanguigno molto indicato per questi tipi di dieta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tora
    La mia esperienza è stata positiva forse visto anche il mio gruppo sanguigno molto indicato per questi tipi di dieta.
    Scusami Tora... anche io ho sentito parlare della correlazione con il gruppo sanguigno ma pensavo fosse una cavolata...
    Mi spieghi meglio cosa intendi?
    Il mio gruppo ad esempio è A fattore RH+
    grazie

Predefinito

lasciamo stare la teoria del gruppo sanguigno...nn ha alcuna base scientifica....
    le diete low carb sono una manna per chi è insulino resistente....solo questo

Predefinito

Credo proprio che tu abbia ragione... ho appana letto un articolo dove si sfata questa teoria della correlazione...
    Cosa intendi per insulino resistenti? Predisposti ad ingrassare facilmente?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Credo proprio che tu abbia ragione... ho appana letto un articolo dove si sfata questa teoria della correlazione...
    Cosa intendi per insulino resistenti? Predisposti ad ingrassare facilmente?
    le membrane cellulari sono resistenti alla stimolazione dell'insulina, quindi il glucosio ematico entrerà in minor %, rispetto ad un individuo sano, nelle cellule...
    ciò comporta che la maggior parte del glucosio entrerà nella via metabolica dell'esosamina e verrà convertito in grasso di deposito.....
    una dieta low carb aumenta la sensibilità insulinica (lìopposto della resistenza insulinica)....
    questo l'ho notato su di me (alcuni dei miei bis, bis nonni soffrivano di diabete di tipo 2....)....qualsiasi piano alimentare che preveda un'introito normoglicidico mi fa tendere all'ingrasso a prescindere dalle calorie.....

Predefinito

Azz... anche mia nonna paterna era diabetica. Io nn mangio pasta e pochissimi carbo in generale, dai 30 ai 60 gr al massimo al gg pur allenandomi perchè come te ho notato che ingrasso a vista d'occhio se ne assumo in quantità normali. Nn avevo mai collegato le due cose...
    Ma questo "disturbo" nn si vede dalle analisi del sangue?

Ct-7b, grazie mille delle tue risposte, sono davvero iperprecise e putuali
    Ultima modifica di giakk80; 11-11-2005 alle 11:35 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giakk80
    Azz... anche mia nonna paterna era diabetica. Io nn mangio pasta e pochissimi carbo in generale, dai 30 ai 60 gr al massimo al gg pur allenandomi perchè come te ho notato che ingrasso a vista d'occhio se ne assumo in quantità normali. Nn avevo mai collegato le due cose...
    Ma questo "disturbo" nn si vede dalle analisi del sangue?

Ct-7b, grazie mille delle tue risposte, sono davvero iperprecise e putuali
    valori ematici della glicemia....e cmq esiste un test apposito per il diabete....

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

si sono d'accordo con te

Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    le membrane cellulari sono resistenti alla stimolazione dell'insulina, quindi il glucosio ematico entrerà in minor %, rispetto ad un individuo sano, nelle cellule...(una cosa da aggiungere e che questo scatena nel corpo un'ulteriore produzione di insulina per cercare di compensare questo situazione..............e come ben sappiamo purtroppo l'insulina...... comporta che la maggior parte del glucosio entrerà nella via metabolica dell'esosamina e verrà convertito in grasso di deposito.....
    una dieta low carb aumenta la sensibilità insulinica (lìopposto della resistenza insulinica)....
    questo l'ho notato su di me (alcuni dei miei bis, bis nonni soffrivano di diabete di tipo 2....)....qualsiasi piano alimentare che preveda un'introito normoglicidico mi fa tendere all'ingrasso a prescindere dalle calorie.....

(anche molti parenti di mio padre e mio padre stesso avevano ed hanno il diabete..........ed io con un regime ricco di carboidrati raffinati ingrasso in un baleno ( e la glicemia sale dai 70 ai 100 )ma usando le versioni integrali e limitando il consumo di carbo a non oltre il 50-52 % in massa contengo la ciccia
    .......ma nel momento in cui eseguo una low carbo ( circa 20-25% carbo 35-40 proteine e grassi 35-40) ed aumento l'aerobica dimagrisco normalmente......