Il carico del lento ci può stare, se lo esegue in maniera decente e rigorosamente libero, non alla multipower; E' il rematore che, vedendo il bel carico dello stacco, lo potresti portare parecchio più in là come chili.
Comunque non ho letto tutto con attenzione lo ammetto...però riporti come tabella x l'ipertrofia specifica una tipologia di esercizi del tipo 3x5 con 65/75%, che per me è inadeguata.
Aumenta leggermente il volume, sbilanciandoti con almeno 4 serie nei multiarticolari, e stabilendoti su range di ripetizioni più alti, almeno 6/8; La 5 di carico usata, che immagino sia calcolata su 1RM, dovrebbe essere incrementata a un 80%, ricorrendo casomai a forzare le ultime due reps circa su un range totale di 8.
Il 3x5 a 65/75 lo vedo più indicato come un microciclo x la forza che x l'ipertrofia [/QUOTE]

Alex grazie per l'interessamento: però la mia attenzione nel microciclo per l'ipertrofia la do maggiormente al TUT ed ogni serie (cronometro alla mano per pura curiosità) dura dai 22 ai 28 secondi....tempo di tensione adatto ad un programma concentrato sull'ipertrofia, o mi sbaglio e sto toppando alla grande??

Cercherò di portare avanti anche i carichi negli altri esercizi, quando mi dedicavo esclusivamente alla pale erano nettamente + alti...

Quindi dite che questo programma è ok (con le vostre dovute accortezze suggeritemi)?? oppure devo puntare su altre split/suddivisioni migliori e adattamenti allenanti particolari??

Ultimissima cosa? a cosa andrei incontro se ad esempio, puntassi, in pale, tutto sulla forza esplosiva, veloce ed elastica (balzi, pliometria, jump squat e quant'altro si addice ad un programma tale)?? Potrei sovrallenarmi, visto il carico lavorativo eseguito anche "sul campo", o al contrario sarebbe tutto di guadagnato per i miei obiettivi????

GRAZIE 1000 A TUTTI

Ci sono due cose per le quali vale la pena vivere. La seconda è il rugby
Anonimo