Citazione Originariamente Scritto da Tersite

Gli effetti di una penuria di zuccheri sistematica nell'organismo per lunghi periodi è sconosciuta, ma vivere sconvolgendo il modo in cui il corpo lavora da 2 milioni di anni (più l'eredità di quando eravamo ancora primati arcaici) è un esperimento che non mi alletta.
Chetogeniche e metaboliche essendo "rivoluzionarie" nei contenuti, essendo radicalmente diverse dalle altre diete classiche che solo cambiano le proporzioni o i tipi di alimenti, vanno prese con le molle e non come il nuovo vangelo.
E non ditemi che sono già 10 anni o 20 anni che sono in giro perchè sono così diverse dalla normale alimentazione che ci vorrebbe molto più tempo e persone che da 20 anni continuativamente fanno tale dieta per poter fare valutazioni serie.
Si resta bber natural, ma resta una dieta i cui effetti sul lungo periodo sono ignoti
onestamente tersite la ketosi è un adattamento metabolico che ci portaiamo dietro da mill'enni....è risaputo (vedi bibliografia) che la ketosi era indispensabile per preservare la massa muscolare nei periodi di penuria di cibo e caccia. La disponibilità di glicidi nei tempi ancestrali era irrisoria, la frutta nn era disponibile tutto l'anno e nn esistenvano serre.....frumento e co nn potevano essere consumati crudi e nn credo si avesse la possibilità di farsi 1 piatto di pasta....