Ciao anche io sono appassionatissimo di questo sport che secondo me e' semplicemente stupendo.
Come hanno detto gia' gli altri io mi concentreri principalmente su squat\panca\stacchi....farei parecchi addominali col peso,per due motivi.le botte le senti di meno e hai maggiore stabilita'....Solo 1cosa...x le gambe starei molto attento a nn sovrallenarmi...tu fai il 3\4(x me il ruolo piu' bello)ma ti capita di sicuro di "entrare in spinta" oppure cmq di correre(e la corsa da rugbista e' bella tosta)quindi io spassionatamente ti direi di stare attento a nn allenare troppo le gambe...mentre discorso inverso x il petto...x carita' si usa!!ma meno di altri muscoli...xcui(oltre a fare una buona ciclizzazione del lavoro in pale)regolati anche sui muscoli piu'\meno affaticati...

Prepara una bozza di allenamento con esercizi multiarticolari e complementari...come diceva saggiamente somoja,usa anche uno schema di base come quello...poi si puo' vedere insieme....specialmente cn gente molto piu' esperta di me!!!!!!
Bye bye,ah benevenuto e continua a scrivere!!