vadi ke a 20 anni sei ancora un babino per bb,
chiedi a tutti quelli piu grandi e vedi ke i risultati li hanno ancora, se la crescita si arretsa ci sono 2 motivi:
allenamento e dieta nn vanno bene, hai raggiunto il tuo massimo e nn hai modo di andare oltre

cosa vera è invece ke piu ti avvicini al tuo massimo pui lentamente procedi:
se fai 60 di panca arrivare a 70 è uno skerzo, ma se ne fai 180 pei 190 ci vuole un bel po'.

evvero anke con l'eta i progressi rallentano a causa del naturale processo di invekkiamento ma uno dei benifici di un sano allenamento è proprio quello di ritaradare tale processo.

mio nonno ke nn ha mai fatto pesi pero si è tenuto attivo grazie ai lavori manuali fino a 75 anni (ora ne ha 80) nn aveva alcun problema fisico tipico dell'eta(giocava lui a pallone con me quando ero piccolo, e in realta fino a qualke anno fa. ) ma solo un po di rigidezza muscolare ke data la struttura fisica credo abbia sempre avuto. immagina gli effetti di un allemanto corretto unito a una buona alimantazione.
e poi guarda i calciatori ultra 35enni che corrono meglio di qualunque 18 io conosca (hanno altri problemi pero dovuti all'eccessiva usura, ma loro sono pro e corrono per lavoro, nipossiamo tenerci in forma senza eccessi e nn avere problemi fino a 100 anni). e di esempi ne posso fare altri.