![]()
§#f Non leggo nessun manuale, cerco di ascoltare me stesso. Ognuno di noi BB. o PL. deve trovare il proprio equilibrio di allenamento.
Ci vogliono anni per farlo, di questo sono sicuro.
C'è gente che fa 4 x 1 di ogni esercizio ( BB ) non PL. e cresce come l'animale.
C'è gente che fa dieci x 8 al giorno tutti i giorni e cresce come la bestia.
E' soggettivo.
Io ho provato ad allenarmi anni fa 5 volte al giorno e diventavo sempre più piccolo.
Ho adottato il BII perchè sembra, dico " sembra " l'unico in grado di farmi aumentare di un cm.
Poi la notte quando mi alzo per andare in bagno, con la mia volpina che mi segue, penso a Paolo e alle sue tecniche di allenamento, e anche a Tersite con i suoi mesocicli, e mi vengono un mare di dubbi.
Ho parlato con amici agonisti, vorrei provare un 4 x 4 x 4 sempre a giorni alterni.
Es. invece di fare 110 120 130 140 150 di squat con 10 -8 -6 -4, fare 120 di approccio 10 rip. e poi 150 x 4.
Hanno detto di no, che è un allenamento per PL.
Sono disperato, le mie certezze stanno diventando grissini.
Scusate lo sfogo.

§#f Non leggo nessun manuale, cerco di ascoltare me stesso. Ognuno di noi BB. o PL. deve trovare il proprio equilibrio di allenamento.
, semplicemente certe volte "evadi" dalla routine e carica di più. Quando ti sei rotto, ritorna a fare quello che facevi prima. Io faccio così, quando mi accorgo di averne le palle piene dei pesoni mi faccio un po' di tempo da culturista. Dato che mi conosco, so già che dopo 6 settimane di progressione nei pesoni ho bisogno di una settimana di culturismo. Poi... riscoppia l'amore per i pesoni.

Segnalibri