Abbiamo parlato di infiammazioni ai tendini dei bicipit in questo thread:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6970
Puo' darsi che trovi qualcosa di utile, anche se nel tuo caso tutto e' cominciato da una leva al braccio.
Abbiamo parlato di infiammazioni ai tendini dei bicipit in questo thread:
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=6970
Puo' darsi che trovi qualcosa di utile, anche se nel tuo caso tutto e' cominciato da una leva al braccio.
Grazie FBI, ho letto il post che mi hai indicato, la mia infiammazione (accertata perchè ho fatto le radiografie) è localizzata al tendine del bicipite brachiale e all'epitroclea (ho provato a allegare l'immagine). Ho fatto l'esempio della leva, ma non è detto che tutto sia nato da li. Adesso se giro la mano in senso orario mi fanno male quelle zone che ho indicato, anche per me i dolori sono simmetrici, non so. Nel mio caso non c'è stato nessun incremento di sforzo del tipo 50 kg a 130 kg, io mi alleno da anni con un peso costzante sui 95kg, non ho mai avuto problemi, non vorrei fosse logorio, o qualcsa del genere. ieri ho provato ad allenarmi (panca piana) prendendo il bilanciere non nella forma classica, dove sento del dolore, ma con i palmi delle mani non rivolti verso i piedi ma verso la testa, spero mi abbiate capito, ho diminuito il peso, a 65kg, voglio provare a fare panca così, voi che ne dite? Pensate che in erboresteria lo trovo l'msm?
grazie
Vedete l'allegato?
Può darsi che io abbia il tuo stesso problema; a breve ho l'ecografia dopodichè chiederò alla mia fisioterapista.
Curiosità: cos'è "l'msm"?
Non penso che otterrai benefici cambiando l'impugnatura alla panca: hai diminuito il peso e hai usato una presa piu' "debole" per eseguire l'esercizio che oltretutto, se eseguito in quella maniera, mira a sollecitare piu' i deltoidi anteriori che i pettorali.Originariamente Scritto da alexpayne
Hai provato piuttosto a scaldarti bene prima di allenarti? Ma bene veramente, non una semplice serie da 20/30 ripetizioni.
Ma il problema, scusa, si presenta solo con la panca piana? Hai parlato solo di panca piana e di tirate al mento, ma quando fai i bicipiti col bilancere, ad esempio, cosa succede? Avverti dolori?
Ciao FBI, se faccio bicipiti con il bilanciere vedo le stelle, (in piedi, gambe leggermente piegate, faccio sollevamenti classici) il dolore è intensissimo, mentre riesco ad allenare i bicipiti con i manubri (seduto appoggiando il gomito al ginocchio e tirando il manubrio, o in piedi con due manubria), sento lo stesso dolore ma meno rispetto al bilanciere...
Non allenarti con il dolore...fai solo peggio e aiuti solo la cronicizzazione del problema.
Evita esercizi diretti per le braccia almeno per 4 settimane.
Com'e' costituito un tuo allenamento tipico per le braccia? Quali esercizi, quanti set e quante ripetizioni?Originariamente Scritto da alexpayne
per le braccia alterno tre esercizi, con il bilanciere dritto, con un disco da 10kg da una parte e dall'altra, faccio un esercizio che mi ha insegnato un'amico che ha una palestra, la serie 21, sette ripetizioni porto il peso a metà altezza, sette da metà alle spalle e sette complete, l'altro con manubri da 18 kg, in piedi o seduto (così non sforzo la schiena) sollevo in modo alternato. oppure, con un manubrio da 20 kg, seduto il gomito sul ginocchio sollevo...cmq penso che seguiro il consiglio di stare fermo per un pò, ormai sono tanti mesi che mi alleno con il dolore e peggiora sempre, adesso sento anche uno strano formicolio agli avambracci, una cosa mai sentita, sento proprio le braccia stanche non so come dire, come lavoro sto tutto il dì seduto al pc...aiuto, penso che prenderò tanti chili, oltre alla depressione causata dall'assenza delle endorfine, mi viene da piangere...
Dunque in un giorno fai O il bilancere dritto O i manubri alternati O il manubrio in concentramento.
QUANTE serie fai dell'esercizio che di volta in volta scegli per l'allenamento?
E PRIMA di queste serie lo fai il riscaldamento o no? E COME lo fai?
Segnalibri