può essere sicuramente migliorata come dieta...
può essere sicuramente migliorata come dieta...
Non fate mai lo spuntino pre- nanna. Dormirete male e ridurrete la prod. di GH endogeno.
Originariamente Scritto da stantio
![]()
COLAZIONE
250g yoghurt magro + 200 gr. di latte scremato.
6 fette biscottate
72g marmellata (12g per fetta)
3 noci
SPUNTINO
100g pane
75g bresaola
2 arance spremute
PRANZO
100g pasta o 140g pane
10g olio extravergine d’oliva
150g carne
SPUNTINO PRE-WORKOUT
Acqua di sorgente a piccoli sorsi.
Spuntino pomeridiano o pre serale a seconda di quando ti alleni ( 2 ore minimo dalla cena ) Frutta + frutta secca
SPUNTINO POST-WORKOUT
1 banana + 8 bianchi d'uovo
CENA
500g patate o 100g riso
200gr tonno o meglio 200 gr. di petto di pollo.
E l'allenamento ?
L'età ?
Il peso ?
Il resto ?
COLAZIONE
250g yoghurt magro + 200 gr. di latte scremato.
6 fette biscottate
72g marmellata (12g per fetta)
3 noci
SPUNTINO
100g pane
75g bresaola
2 arance spremute
PRANZO
100g pasta o 140g pane
150g carne
SPUNTINO PRE-WORKOUT
Acqua di sorgente a piccoli sorsi.
Spuntino pomeridiano o pre serale a seconda di quando ti alleni ( 2 ore minimo dalla cena ) Frutta + frutta secca
SPUNTINO POST-WORKOUT
1 banana + 8 bianchi d'uovo
CENA
500g patate o 100g riso
200gr tonno o meglio 200 gr. di petto di pollo.
E l'allenamento ?
L'età ?
Il peso ?
Il resto ?
Caro stantio non voglio contraddirti, ma secondo me dato che il nostro amico è fortemente sottopeso, non credo proprio che gli faccia male un bello spuntino pre-nanna con proteine e carbo, o sbaglio? non ho mai capito bene quali sono gli effetti..
Per il resto mi permetterei di consigliare a david222 un'alternativa agli 8 bianchi d'uovo (che non sono il massimo della praticità a meno che non siano facilmente reperibili in brik), e cioè 80g bresaola o 100g tonno, comunque i bianchi rimangono sempre il top.![]()
ti ringrazio per il consiglio! effettivamente nn sempre dopo l'allenamento riesco a mangiare gli albumi, soprattutto perchè devo cucinarli prima di andare ad allenarmi, devo portarmeli dietro e devo lasciarli in macchina per quando finisco! però sto cercando di mangiarli cmq il piu possibile
ovvio che ce ne sono di proteine, ovvio che non devi mangiare mezzo kilo di carne al giorno.
ma in una dieta dove i carboidrati e i grassi non sono ben bilanciati con le proteine farai pure massa, ma prevalentemente grassa. questa non mi pare una dieta di massa buona!
in effetti ho fatto un calcolo ed è venuto fuori che le circa 2700Kcal sono fornite da 425g carbo, 185g pro e 61g grassi, con un rapporto 57-25-18.
Se porti le porzioni di olio di oliva a 15g ciascuna, aumenti di 2 noci la colazione e togli le arance mantieni le solite 2715Kcal ma con rapporto 52-25-23 (383g carbo-187g pro-76g grassi): per uno che deve mettere su parecchia massa come te, una dose di 380g carbo non farà sicuramente ingrassare, anzi noterai un notevole incremento della forza nei prossimi allenamenti.
Segnalibri