Ciao Traianos!!!
x FabioRuska: ciao, sei lo stesso del forum di Ardus?Benvenuto anche qui!!!
x Stantio: sei un mito...Mercoledì Doccia...
La tua scheda trasuda culturismo puro...
Ok, rimbocchiamoci le maniche...
Il punto è che Stantio e Fabio hanno ragione: Fabio ti consiglia di fare di fatto meno, concentrarti su un esercizio base, cioè panca, squat e stacco e di fare questi con molto peso e recupero adeguato (se sbaglio, cazziatemi...). Ti dice che stai facendo troppo ed ha ragione. Le sensazioni che tu hai di non crescere se non fai tutta questa roba sono in parte sbagliate per 2 motivi:
A) sicuramente non hai mai tirato alla morte le serie, nè hai mai usato un peso elevato che ti stressa il sistema nervoso da rincoglionirti. Altrimenti non lo penseresti
B) non fai le gambe, cosa che, come si dice "drena energia" tanto da farti passare la voglia di pompare.
Stantio ti propone di fatto una scheda ben più compatta ma non per questo meno difficile, anzi. Serie in piramidale con 2 minuti e a cedimento ti possono rendere la vita molto complicata. Se posso puntualizzare una cosa, il petto come fa lui necessita di una grande esperienza. Sicuramente lui in un allenamento del genere tira le serie con dei Kg che io non riuscirei a fare. E nemmeno tu. Per dare tutto ci vuole anche abitudine.
Quello che fai tu è di fatto troppo, però si deve mediare il nuovo con il vecchio. QUesto perchè tu devi essere convinto che il cambiamento sia da fare, che tu lo vuoi fare. Di fatto hai proposto la tua scheda con le serie e le ripetizioni che ti abbiamo consigliato tutti noi. Ma la scelta degli esercizi è rimasta la stessa e non va bene, secondo me. Ad esempio, se tu fai "il sotto", diventerai più grosso e forte anche "di sopra". Un forte stacco ti assicura una schiena a V, delle gambe grosse esaltano il tuo punto vita rendendolo più stretto....
La tua scheda funzionerà, ma alla fine sarà troppo lunga e arriverà ad un punto in cui dovrai stare in palestra così tanto che ti romperai le palle. Fidati, è successo a tutti, anche a me che scrivo queste cose pompose come se sapessi tutto di tutti.....
Ora devo però dare la giusta considerazione a mia figlia, che è stata bravissima e mi ha fatto scrivere queste cose.... vedremo Polar Express, poi la metto a letto e gli leggo o gli racconto una storia... leggi tutto, poi domani ti posto una eventuale scheda.
Ma prima devi essere convinto.
Ciao e a presto!!!
Paolo
Segnalibri