Sono 87kg, fino ad agosto ero 82 causa dieta sportiva, nella pallavolo se pesi troppi salti di meno e il risultato sono mazzate, ok che sono un alzatore e quindi mi posso preoccupare meno di volare ma dovevo tenere cmq sotto controllo il peso
Da giugno ho sconvolto la routine, cambiato il metodo di allenamento e ho virato verso una dieta da massa, perchè tanto non sono più titolare (mi allenavo di meno ed è arrivato un ragazzo con 10 anni meno di me ed esperienza di A2) e riesco a scroccare la palestra con l'abbonamento societario e quindi mi sono detto, perchè non diventare un po' più massiccio
Ti dico che per quanto non tutti di soli muscoli (ma la massa è così) 5 kg sono finiti subito su petto e bcipiti, che erano quelle che meno allenavo nel mio sport, dove schiena spalle e gambe sono normalmente allenate.
Se ti ricordi qualche tempo fa ti avevo detto che con i carichi ero dietro a te su tutti gli esercizi tranne che nello squat dove facevo 10kg più di te, perchè lo squat nel volley è il vangelo.
Per il momento i cicli sono ottimali, nel senso che cresco poi quando mi fermerò cambierò metodo, tanto prima o poi si deve comunque cambiare allenamento perchè non ce n'è 1 buono per tutta la vita o per tutti i "livelli" di esperienza del bb.
Segnalibri