Allora le uova di loro non fanno male al fegato, anzi non ho mai capito il collegamento uova-fegato. Non ho mai capito perchè mai nessuno si preoccupa di mangiare 2 volte al giorno una bistecca (che sono poi pro) ma si preoccupa se mangia 2 uova (che sono sempre pro)
Comunque il problema delle uova è il tuorlo, troppi tuorli significano una bomba di colesterolo gratuita, quindi il builder ovvia tale inconveniente svagonandosi di albumi.
Il problema non è "ma non fanno male tutti quegli albumi?" ma in realtà "ma non fanno male tutte quelle pro che prendi con gli albumi"
E per quanto se ne dica, a meno che tu non abbia volumi mostruosi, troppe proteine, nello specifico più di 2g per kg di massa magra FA MALE. E tonnellate di post su studi lo hanno abbondantemente dimostrato. Si può discutere se 2,3 faccia male o se sia meglio non andare oltre le 2. Ma se stai a 3 o oltre sei abbondantemente in un range che sta stressando il tuo corpo e che senza preavviso potrebbe innalzare bandiera bianca con effetti tragici.
Se le uova facessero male, non esisterebbe l'ovomaltina e gli americani sarebbero tutti morti, visto che molti a colazione mangiano uova fritte, strapazzata etc. etc.
Segnalibri