ragazzi una domanda: ma mangiare al giorno tutti quelli albumi d'uovo nn fa male al fegato? nn bisognerebe mangiare al max 3 uova alla settimana?
ragazzi una domanda: ma mangiare al giorno tutti quelli albumi d'uovo nn fa male al fegato? nn bisognerebe mangiare al max 3 uova alla settimana?
Mai meno di 20 al giorno.
Me lo ha detto il dottore.
Allora le uova di loro non fanno male al fegato, anzi non ho mai capito il collegamento uova-fegato. Non ho mai capito perchè mai nessuno si preoccupa di mangiare 2 volte al giorno una bistecca (che sono poi pro) ma si preoccupa se mangia 2 uova (che sono sempre pro)
Comunque il problema delle uova è il tuorlo, troppi tuorli significano una bomba di colesterolo gratuita, quindi il builder ovvia tale inconveniente svagonandosi di albumi.
Il problema non è "ma non fanno male tutti quegli albumi?" ma in realtà "ma non fanno male tutte quelle pro che prendi con gli albumi"
E per quanto se ne dica, a meno che tu non abbia volumi mostruosi, troppe proteine, nello specifico più di 2g per kg di massa magra FA MALE. E tonnellate di post su studi lo hanno abbondantemente dimostrato. Si può discutere se 2,3 faccia male o se sia meglio non andare oltre le 2. Ma se stai a 3 o oltre sei abbondantemente in un range che sta stressando il tuo corpo e che senza preavviso potrebbe innalzare bandiera bianca con effetti tragici.
Se le uova facessero male, non esisterebbe l'ovomaltina e gli americani sarebbero tutti morti, visto che molti a colazione mangiano uova fritte, strapazzata etc. etc.
I bianchi d'uovo hanno il profilo aminoacido più cooooooompleto che esista.
Non fanno male. Fa più male la carne.
Non hanno colesterolo, contribuiscono ad abbassarlo.
I rossi hanno preziosi minerali e pro ma grassi cattivissimi come il lupo di Cappuccetto Rosso.
Se gli albumi rientrano nul computo che hai fatto delle pro non vedo perche' dovrebbero far male(tre alla settimana che te l'ha detto???)
Segnalibri