x Stantio: ti scrivo due note, perchè lo hai chiesto... di solito non mi dilungo perchè non vorrei dar l'impressione di fare lo sborone con questa storia della gara: sembra che sono un PL con decenni di esperienza, in realtà sono uno sbarbatello di primo pelo....

Corvette ha postato la tripletta squat-panca-stacco che dovrei (secondo lui ma ha troppa fiducia) fare...

Nota tecnica: la gara consiste delle 3 prove, per ogni prova ci sono 3 alzate. Il punteggio finale è la somma delle migliori alzate.

E' facilissimo beccarsi dei nulli, per le cose più disparate (es. altezza non regolamentare nello squat, fermo non regolamentare nella panca, ma anche stronza.te come non aspettare il via o riappoggiare prima che l'arbitro te lo consenta...)

Poi, devo guarire dal doloretto alla gamba e dal dolore alle costole. Non userò maglie o corpetti, ma "solo" le fasce nello squat (e la cintura, costole permettendo)

L'idea è di fare questa progressione
Squat: 170-180-190 oppure 180-190-200 oppure 170-190-200...
Panca: 115-120-125
Stacco: quello che viene, ma proverei 220-230-240

La cosa che mi romperebbe veramente le palle è infilare 3 nulli e uscire di gara. Ultimo sì, ma in gara. Arrivare a Marina di Carrara e essere buttato fuori mi farebbe veramente incazza.re