Voglio un 200, 150, 230 per la tua prima gara![]()
Sono alla tua portata
Voglio un 200, 150, 230 per la tua prima gara![]()
Sono alla tua portata
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Voglio un 200, 150, 230.
Spiegatemi un pò meglio dai. Mi sto eccitando tutto.
x Stantio: ti scrivo due note, perchè lo hai chiesto... di solito non mi dilungo perchè non vorrei dar l'impressione di fare lo sborone con questa storia della gara: sembra che sono un PL con decenni di esperienza, in realtà sono uno sbarbatello di primo pelo....
Corvette ha postato la tripletta squat-panca-stacco che dovrei (secondo lui ma ha troppa fiducia) fare...
Nota tecnica: la gara consiste delle 3 prove, per ogni prova ci sono 3 alzate. Il punteggio finale è la somma delle migliori alzate.
E' facilissimo beccarsi dei nulli, per le cose più disparate (es. altezza non regolamentare nello squat, fermo non regolamentare nella panca, ma anche stronza.te come non aspettare il via o riappoggiare prima che l'arbitro te lo consenta...)
Poi, devo guarire dal doloretto alla gamba e dal dolore alle costole. Non userò maglie o corpetti, ma "solo" le fasce nello squat (e la cintura, costole permettendo)
L'idea è di fare questa progressione
Squat: 170-180-190 oppure 180-190-200 oppure 170-190-200...
Panca: 115-120-125
Stacco: quello che viene, ma proverei 220-230-240
La cosa che mi romperebbe veramente le palle è infilare 3 nulli e uscire di gara. Ultimo sì, ma in gara. Arrivare a Marina di Carrara e essere buttato fuori mi farebbe veramente incazza.re
Paolino sei un grande...cioe' parlando sinceramente vedere qugli uomini enormi che alzavano dei pesi bestiali non ha mai suscitato in me nulla.Invece adesso quando vedo un peso che si muove penso a tutto il lavoro che c'è dietro,alal fatica,alla mania per i particolari anche!
E a dirti la verita' mi viene voglia di buttarmi a fare solo cicli sulla forza e vedere dove arrivo!
Grazie Triplo, sono contento che tu ti sia appassionato.
Indipendentementa dal Powerlifting, tirare su i Kg è una questione di volontà e di voglia di farlo. Quella è la prima cosa. Tu devi pensare che per fare 100Kg di panca, prima di tutto devi bruciare dalla voglia di volerlo fare.
Poi, prima o poi, verrà... ma verrà
Ognuno nei pesi cerca qualcosa. Io cerco la performance sull'alzata. Altri no. Non c'è nulla di male.
Io mi sento in forma, mi sento "bello" (è stupido ma è così...) se faccio un'alzata vicino al massimale. Mi sento Ok se vinco io sul bilanciere. Mi sento bene se domino i pesi e non mi faccio dominare. Tutto qui.
Altri si sentono ok se hanno 45cm di bicipite. E' una questione di valore che dai alle cose. Fino a che non diventa patologico (altro film), non c'è nulla di male.
Non sopporto, invece, chi cerca una cosa e butta mer.da sull'altra.
Se tu vorrai, fra un po' di tempo, lo otterrai. Basta perseverare.
Un PL. con il fisico di un fighetto. In senso buono. Perchè non sei grasso ?
Il grasso ti aiuterebbe, anche se hai degli ottimi massimali pur non essendo pro.
Vuoi fare il fighetto ? Dimmi la Verità.
Mah, sarà. Secondo me, tutti quelli che si spaccano i muscoli con gli esercizi di base con bilanciere e panca, passando dallo Squat, sono dei PL dentro. Magari nessuno lo ammetterebbe mai, avendo il 46 di bicipite come obiettivo, come dice Paolo.
Però, come dicevo, chi urla e suda sui dischi di ghisa, godendo come un pazzo quando riesce a metterne su uno in più rispetto al WO precedente, è un PL inconsapevole!
Perchè voglio essere leggero e sollevare parecchioOriginariamente Scritto da stantio
![]()
![]()
E poi perchè per me è difficile mettere su massa muscolare...
...... e poi vuoi mettere quando arrivo io in tuta, la mezza sega di turno e scaravento in alto più Kg di tutti gli enormi della palestra? Orgasmico... a meno di non essere in una palestra di PL, dove sono una mezza sega e basta...
Come dice Tattoos, si è "PL inconsapevoli". Vediamo se acquisto la consapevolezza. Il passo è estremamente corto.... Anche Corvette è un PL inconsapevole, idem Somoja e Lorenzo....
Ciao!!!
Segnalibri