Pagina 17 di 76 PrimaPrima ... 78910111213141516171819202122232425262767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1137

Discussione: Diario di IronPaolo - Paolino in libertà....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Con che squadra gareggi?
    Dato che EnricoPL mi segue e si sorbisce i miei filmatini (oltre che essere stato disponibilissimo ad una seduta "live" dove mi ha fatto da allenatore), mi sono tesserato con la sua squadra Lazio Powerlifting

Ho iniziato ad usare la cintura da sollevatore, dobbiamo decidere se nella gara di squat userò o meno le fasce.

Ho comunque intenzione di provare tutte le diaboliche attrezzature da PL. Alla fine, credo che nella preparazione ci sarà una parte raw e una non raw. Semplicemente, gli incrementi non raw saranno dovuti all'apprendimento delle tecniche e al miglioramento della parte raw. Per quello che ho visto, l'utilizzo delle attrezzature è confinato ad un 30% (e anche meno) del tempo di allenamento e, sul volume, la % è ancora inferiore.

Predefinito

Hai conosciuto EnricoPL? Molto bene...ehehe....con lui vai sul sicuro
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Secondo me, con la maglia, la panca dovrebbe volare sui 140 kg almeno
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Che dire uno sport diabolico =D

Predefinito

Bene bene bene.... vediamo se riesco a vincere il premio per il post più lungo mai scritto in un forum dell'emisfero boreale.... un enorme "postone" dato che in questi giorni sono successe diverse cose.
    Post n°1:
    Allenamenti del 19/10 e 20/10
    Li scrivo perchè ho ricevuto dei reclami sul mancato aggiornamento del diario.... (non è vero, però fatemelo credere).
    Mercoledì Box squat in 12x2 con 120Kg
    Giovedì Panca inclinata in 5x4 con 90Kg
    Basta, queste sono stae le cose salienti...
    Settimana di cacca: fiacca, loffiaggine e dolore alle costole lato destro nel fare il box squat. Mi sono ri-fatto male con la fottutissima cintura.
    Paolino, per metterla più in alto, deve aver tirato troppo e si devono essere compresse le costole. Rapida ricognizione fra gli amici che si sono demoliti le costole nei modi più disparati (calcetto, incidenti, uno che per fare i tricipiti con le panche si è trapassato le costole con lo spigolo del supporto...) e diagnosi di probabile leggera incrinatura. Insomma... fa male con la cintura, rompe le palle anche senza. Niente di particolarmente doloroso perchè posso dormire, starnutire, prendere in collo mia figlia e anche fare lo squat... però i movimenti non sono naturali perchè mi aspetto la "fittina" e perdo concentrazione.
    Aggiungiamo anche il mio carattere metereopatico depresso-schizoide e il mondo diventa grigio, i colleghi ce l'hanno con me, i pesi sono più pesanti, mia moglie ha un altro... per la cronaca, non sono il classico maniaco che in questi momenti si suicida, semmai quello che impazzisce e fa una strage, perciò attenti quando mi vedete in questo stato.
    A parte scherzi, nei periodi "no" la mia tattica è perseverare: perchè l'ambiente deve avere la meglio? In altre parole, sarei tentato di saltare la sessione romana di sabato ma... perchè? Mica si può essere sempre al 100% Anzi, credo che affrontare le cose non al meglio sia l'esperienza migliore.
    Post n°2
    Trasferta a Roma.
    Carico la borsa con il kit da PL trasfertista:
    Completo da allenamento con maglietta (per evitare che la zigrinatura caustica del bilanciere da gara mi sbucci come una mela)
    Cavalletto, telecamera, macchina fotografica digitale: indispensabili per immortalare i momenti
    Pacco di fumetti e un po' di formulazze da ingegnere sulla meccanica per uno studio sullo squat che mai finirò
    Lettore MP3 con Manowar
    Treno in orario, solo 15 minuti di ritardo che per le FS equivalgono ad una precisione del 100%
    A Roma mi viene a prendere Valerio, gentilissimo come al solito: ho l'autista!! Mi dice che non ci sono problemi. Abituato ad Arezzo, un paesone dove giro a piedi, posso dire che avrei fatto la stessa cosa solo per un parente in carrozzella da portare all'ospedale per una questione di vita o di morte. Il traffico romano per me è devastante. Piacevole chiacchierata ovviamente sui pesi ed arriviamo in palestra dove ci aspetta Enrico.
    Post n° 3
    Allenamento
    La seduta in palestra è movimentata da un bel po' di gente che mi fa pensare a "ho visto cose che voi umani non potete immaginarvi":
    jacopo, un ragazzone di 21 anni che esordirà nella categoria 90Kg (dico bene? boh.. comunque un bellissimo fisico) schioda delle singole da 140 a 190-dico-190Kg di panca... a 190 ne fa 4.
    Clara a circa 50Kg di peso fa delle singole di panca da 60 a 80Kg.... mah
    Francesco, un ragazzone simpatico che però quando va sotto il bilanciere lo vorrebbe stritolare fa delle singole con 220Kg....
    Valerio a 54,5Kg schioda un buon massimale di box squat con 165Kg.....
    Una nota sull'attrezzatura: per punizione per qualcosa di estremamente criminale che sicuramente Jacopo ha commesso, Enrico lo aiuta a mettersi la maglietta per la panca. Un oggetto simile alla Vergine di Norimberga, da quanto stringe. L'ho visto fare senza uno splendido 140Kg con fermo. La maglietta sposta il punto debole in alto, ma i 190 sono poi tutti a suo carico: le prime singole non sono valide, il bil vince. Poi 2 singole bellissime. Immagino me stesso con 150Kg e mi terrorizzo.
    Approfitto per carpire un po' di segreti del box squat, assurdo esercizio. Enrico non è bravo a fare il box squat. Enrico E' il box squat... è un articolo di Tate in carne ed ossa... razzolando su internet ho notato che si legge una cosa e poi se ne vede un'altra. Enrico è "diagonale in basso, indietro sul box". Uno spettacolo...
    Non sono in forma, lo sento. Non posso usare la cintura perchè mi fanno male le costole, dolorini, sfavamento. 170Kg fatti comunque bene senza nulla, poi arrivano Maria Pia e il presidente, Sandro Rossi. Se Enrico è una persona coinvolgente, il presidente è... di più. Assolutamente carismatico, allenatore ed atleta, consiglia ma ascolta (attitudine che non trovo spesso nelle persone) e riesce ad infonderti una carica incredibile. Mi fa sentire subito parte della squadra.
    Forse l'effetto del pubblico di qualità, sparo un 190Kg di squat con le fasce da paura, mai avuta la sensazione di una alzata così buona. E io sono un ipercritico...
    Provo 200Kg, fattibili. Ma le fasce vincono e non vado giù. Riprovo, idem. Capisco una cosa: vado giù di schiena ma non di culo, le fasce non si caricano. Devo piantarla di ragionare in termini di profondità di schiena, profondità di anche.
    Nella risalita sento come un tubo che scorre dentro ad un altro tubo dietro la coscia destra... smettiamo perchè è inutile rischiare.
    Stacco: singole fino ad un poco brillante 210Kg. Non sono soddisfatto, ma è inutile rischiare la gamba. Probabilmente le fasce hanno trattenuto la decontrazione del muscolo, perchè non è una contrattura, non sento nulla, nemmeno quando mi raffeddo.
    In compenso, faccio panca fino a 2 singole con 125Kg. Pubblico tutto per me, sono giudicato bene da Sandro e da Maria Pia, oltre che da Enrico. Non posso che essere soddisfattissimo: 125 fatti così sfavato significa essere sicuri e questo basta. Ah.... sono un *****ne perchè non aspetto i comandi. Arrivare a Carrara e infilare dei nulli così significa tornare a piedi sulla corsia di emergenza, nudo.
    Foto, saluti affettuosi e sinceri, Valerio mi riaccompagna in stazione e mi regala una barretta integrativa... Manca la fettina di culo vicino all'osso per rasentare la perfezione. Non c'è solo perchè non l'ho chiesta.
    Treno per il ritorno con solo 40 minuti di ritardo (l'altra volta 70...). Come nota di colore, fotografo il vagone ristorante perchè rende l'idea delle Ferrovie Italiane: quasi deserto, luci spente, bancone vuoto con luce accesa dentro e untume dappertutto, un tavolo rotto buttato in terra, sull'altro una passeggera che legge un libro come se fosse normale. La decadenza. Un treno dei paesi dell'Est al crollo del Comunismo. La metterò insieme alla foto della collega che viaggia in treno con l'ombrello aperto nella carrozza perchè piove dentro dal soffitto.
    Post n° 4
    La morale della fiaba
    Ancora una volta, ho la conferma della difficoltà di questo sport: sono contento perchè dall'ultima volta esco più sicuro dagli appoggi. Però è una cosa che ho dovuto allenare e cercare. L'uscita dagli appoggi. Una cazzata che in palestra nemmeno viene presa in considerazione ma che condiziona una alzata di gara. E ci ho messo 2 settimane....
    Frequentare posti con gente forte è un bagno di umiltà salutare: io, bene o male, in palestra (in tutte le palestre in cui sono andato e in cui andrò) sono sempre uno dei più forti, se non il più forte. Chi altri fa squat o stacco o trazioni con 40Kg di sovraccarico? Bene o male, con tutta la più buona volontà, si è portati a sentirsi bravi. E' umano. Frequentare posti in cui si è indietro nella classifica dei "ganzi", posti dove persone fortissime considerano quello che fanno buono ma non stra eccezionale perchè tutti bene o male lo fanno, fa bene all'ego.... tanto per chiarire: tutti sono stati contenti quando Jacopo ha fatto i 190 di panca, però è finita lì, poi va fatto in gara. Buono, ottimo ma non atteggiamenti da palloni aerostatici a 10 atmosfere come si vede in altri posti.
    Post n° 5
    Allenamento futuro
    La gamba non mi fa male a muoverla, però ho una "linea" dolente dietro, sembra nel tessuto connettivo. Stranissimo. Comunque, muscoril e ananase, terapia standard. Espongo al coach Enrico la mia idea:
    Sono tutto rotto, come l'altra volta, perciò minimo fino a mercoledì non faccio nulla. Sono anche un po' off, perciò pensavo di riposarmi fino a sabato per guarire per benino, gamba e costole possibilmente. Magari giovedì un allenamento di panca
    Sabato pensavo di fare delle uscite dagli appoggi. E poi?
    La settimana prima della gara pensavo addirittura nulla o pochissimo. Ricordando la performance estiva dei 250Kg dopo 2 settimane di assoluto riposo, forse non sarebbe poi sbagliato.
    Mi confermi che tanto i Kg che ho non li incremento ma nemmeno li perdo?
    Post n° 5
    Clip
    ovviamente ho registrato le performance mie e degli altri. A breve le clip, mi ci vuole un po' di tempo.
    Eccoci in fondo a questo blog/post. Bambolina da 5 Euro a chi interrogato risponderà sull'argomento o, a scelta, un kit con borsetta e trucchi per le femminucce, pistola per i bambini (non so se siete pratici della pesca con le ochette dei luna park...)
    Ciao a tutti!!!

Predefinito

Sei un grande!!! Mi hai coinvolto al 100%

Predefinito

Grazie Corvettone!!!

Sono contento!!!!

Predefinito

Voglio un 200, 150, 230 per la tua prima gara Sono alla tua portata

Predefinito

Voglio un 200, 150, 230.
    Spiegatemi un pò meglio dai. Mi sto eccitando tutto.

Predefinito

x Stantio: ti scrivo due note, perchè lo hai chiesto... di solito non mi dilungo perchè non vorrei dar l'impressione di fare lo sborone con questa storia della gara: sembra che sono un PL con decenni di esperienza, in realtà sono uno sbarbatello di primo pelo....

Corvette ha postato la tripletta squat-panca-stacco che dovrei (secondo lui ma ha troppa fiducia) fare...

Nota tecnica: la gara consiste delle 3 prove, per ogni prova ci sono 3 alzate. Il punteggio finale è la somma delle migliori alzate.

E' facilissimo beccarsi dei nulli, per le cose più disparate (es. altezza non regolamentare nello squat, fermo non regolamentare nella panca, ma anche stronza.te come non aspettare il via o riappoggiare prima che l'arbitro te lo consenta...)

Poi, devo guarire dal doloretto alla gamba e dal dolore alle costole. Non userò maglie o corpetti, ma "solo" le fasce nello squat (e la cintura, costole permettendo)

L'idea è di fare questa progressione
    Squat: 170-180-190 oppure 180-190-200 oppure 170-190-200...
    Panca: 115-120-125
    Stacco: quello che viene, ma proverei 220-230-240

La cosa che mi romperebbe veramente le palle è infilare 3 nulli e uscire di gara. Ultimo sì, ma in gara. Arrivare a Marina di Carrara e essere buttato fuori mi farebbe veramente incazza.re

Predefinito

Paolino sei un grande...cioe' parlando sinceramente vedere qugli uomini enormi che alzavano dei pesi bestiali non ha mai suscitato in me nulla.Invece adesso quando vedo un peso che si muove penso a tutto il lavoro che c'è dietro,alal fatica,alla mania per i particolari anche!
    E a dirti la verita' mi viene voglia di buttarmi a fare solo cicli sulla forza e vedere dove arrivo!

Predefinito

Grazie Triplo, sono contento che tu ti sia appassionato.

Indipendentementa dal Powerlifting, tirare su i Kg è una questione di volontà e di voglia di farlo. Quella è la prima cosa. Tu devi pensare che per fare 100Kg di panca, prima di tutto devi bruciare dalla voglia di volerlo fare.

Poi, prima o poi, verrà... ma verrà

Ognuno nei pesi cerca qualcosa. Io cerco la performance sull'alzata. Altri no. Non c'è nulla di male.

Io mi sento in forma, mi sento "bello" (è stupido ma è così...) se faccio un'alzata vicino al massimale. Mi sento Ok se vinco io sul bilanciere. Mi sento bene se domino i pesi e non mi faccio dominare. Tutto qui.

Altri si sentono ok se hanno 45cm di bicipite. E' una questione di valore che dai alle cose. Fino a che non diventa patologico (altro film), non c'è nulla di male.

Non sopporto, invece, chi cerca una cosa e butta mer.da sull'altra.

Se tu vorrai, fra un po' di tempo, lo otterrai. Basta perseverare.

Predefinito

Un PL. con il fisico di un fighetto. In senso buono. Perchè non sei grasso ?
    Il grasso ti aiuterebbe, anche se hai degli ottimi massimali pur non essendo pro.
    Vuoi fare il fighetto ? Dimmi la Verità.

Predefinito

Mah, sarà. Secondo me, tutti quelli che si spaccano i muscoli con gli esercizi di base con bilanciere e panca, passando dallo Squat, sono dei PL dentro. Magari nessuno lo ammetterebbe mai, avendo il 46 di bicipite come obiettivo, come dice Paolo.
    Però, come dicevo, chi urla e suda sui dischi di ghisa, godendo come un pazzo quando riesce a metterne su uno in più rispetto al WO precedente, è un PL inconsapevole!

Predefinito

Mi piace, questa mi piace.
    Tatoos sei stato simpatico.
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Non fa male, non fa male, non fa male, non fa male, non fa male, non fa male,