Anche a me non piace... perchè niente gambe? Quale sport fai per non poter fare le gambe?Originariamente Scritto da stantio
x i recuperi: è vero, alla fine sono alti, ma solo per un periodo limitatissimo che ti serve per abituarti a dei pesi maggiori di quelli che usi di solito e devi essere fresco.
x i piramidali: puoi fare i piramidali per tutti gli esercizi. Di fatto però il piramidale serve per caricare parecchio ed è molto impegnativo "di testa", cioè a livello di sistema nervoso. In una seduta devi cercare di "esaurirti" ma con intelligenza. La prima cosa che perdi è la brillantezza e la coordinazione, perchè il tuo sistema nervoso si stanca per primo. Perciò i primi esercizi sono quelli dove devi dare di più, solitamente sono multiarticolari/composti (panca, squat, trazioni, parallele, stacco), solitamente fatti con una tecnica che ti permette di caricare. Appunto, una è il piramidale. VIa via che prosegui con la seduta passi a esaurire le riserve di glicogeno etc, la parte più "metabolica", perciò passerai ad esercizi più semplici a più alte ripetizioni e più bassi recuperi.
Poi, come tutte le cose, ci sono miriadi di tipologie di allenamento, ma per te che devi farti una base io credo che questa sia la strategia migliore.
Ma il tuo sviluppo deve essere armonico, se non fai le gambe cosa otterrai?



Rispondi Citando
Segnalibri