Curiositàa 3 anni ti alleni con una full?Che tipo di fisico hai ottenuto?Non ti porta via troppo tempo?
Curiositàa 3 anni ti alleni con una full?Che tipo di fisico hai ottenuto?Non ti porta via troppo tempo?
beh! sono passato da 67kg a 78 in tre anni, non sono grasso, sono abbastanza definito ma non troppo...non mi sono sempre allenato con quella metodologia di scheda.
ma che cosa è una full? scusate l'ignoranza ma io di qusti termini nn me ne intendo molto. ma potete darmi dei consigli sulla scheda? come posso migliorarla?
grazie
Sei sicuro che sono 3 anni che ti alleni? senza interruzioni?
Ti chiedo questo perchè i tuoi pesi sono a livello di un principiante.Sono 3 anni che non cambi scheda?
Ma quando dite ho ottenuto "risultati soddisfacenti" cosa intendete?![]()
Fatti un bel giro nel Forum e leggi i vari posts!
beh incrementare 3 chili all'anno è indice infatti di scarsa crescita, soprattutto nei primi anni quando il fisico è lontano dai propri limiti di crescita e si sviluppa in modo esplosivo (ovvio se l'allenamento e la dieta sono ben strutturati)
Io da agosto ad oggi sono +4 fai un po' tu...
Comunque fai dei piramidali e una full, sembra tanto una fase di forza protratta per 3 anni...
Devi fare una ricerca, invece che mettere MASSA come chiave di ricerca, inserisci INTENSITA' o VOLUME io a suo tempo ho trovato post più dettagliati e interessanti, con MASSA trovi solo i post dei novizi che cercano di farsi correggere schede orripilanti
beh! io nn seguo nessuna dieta,non l'ho mai fatto...soddisfacente intendo che ho un fisico asciutto, abbastanza scolpito e non sono più magro come una volta. Poi la scheda nn è quella da tre anni, ne ho cambiate tante, sono 3 mesi che ho quella.
ma cosa vuol dire una full? non potresti dare un occhiata alla scheda e dirmi che errori faccio? secondo voi gli esercizi che faccio vanno bene?
ciao grazie
Consiglio: Allenati tre volte a sett. con un giorno di recupero.
Petto - bicipiti - polpacci
Dorsali - tric. - femorali
Deltoidi - trapezi e quadricipiti.
Semplice semplice.
4 esercizi per petto e dorsali
3 per i quadricipiti e deltoidi
2 per bicipiti e tricipiti
1 per i trapezi, femorali e polpacci.
Addominali una volta a settimana.
Piramidale umano. 10-8-6.
Saluti.
Ultima modifica di stantio; 20-10-2005 alle 05:02 PM
non posso che quotare: una scheda "semplice semplice" come stantio la definisce sarebbe un passaggio fondamentale: non solo fai troppe rip in un piramidale non poi molto sensato (senza offesa eh...) ma hai anche dei carichi estremamente bassi. Es. nelle trazioni alla lat hai dei carichi da donna (che si allena, ma da donna, dato che 45Kg li faceva mia moglie in 4x6...)Originariamente Scritto da stantio
Guarda, prima di passare a questa scheda, ti consiglio anche una serie di test per acquisire sicurezza:
Ad esempio....
Panca: fai 2 settimane così:
1° sett 2x6 +5Kg rispetto alla miglior prestazione mai fatta
1° sett 2x5 +10Kg
1° sett 2x4 +12 o 15Kg
2° sett 2x3 +15Kg
2° sett 2x2 +20Kg
Non è possibile che tu dopo 3 anni non tocchi 65Kg....
Ah... devi aggiungere il peso del bilanciere che non so perchè tanti non considerano, come se fosse sollevato da un'altra persona....
Non alleni per niente le gambe....
Quanti anni hai?
La dieta puoi anche non farla: la tua scheda ha così tante lacune che solo aggiustandola un pochinino otterrai dei sicuri cambiamenti.
E' pur vero che i carichi non sono importanti etc etc etc... ma diciamolo quando si superano 100Kg di panca, 20Kg di peso nelle trazioni con sovraccarico, senza tirare fuori cose più complicate come 250Kg di pressa o 120Kg di squat....
Se vai in palestra.... che si veda che lo fai.... dopo 3 anni non puoi sollevare questi pesi....
Ciao e riscrivi!!!
Segnalibri