Grazie per le correzioni !![]()
Ragazzi quanti g di proteine dovrei assumere complessivamente al giorno ? Vorrei sommare i grammi di proteine di ogni alimento e arrivare alla giusta dose è buona l'idea ?
Cmq ho 17 anni.
Grazie a tutti![]()
Grazie per le correzioni !![]()
Ragazzi quanti g di proteine dovrei assumere complessivamente al giorno ? Vorrei sommare i grammi di proteine di ogni alimento e arrivare alla giusta dose è buona l'idea ?
Cmq ho 17 anni.
Grazie a tutti![]()
X le proteine ci sono diverse scuole di pensiero.....La questione è un po complicata xke' dovresti calcolare la tua massa magra(cn una plicometria)e poi moltiplicare la tua massa magra x un numero variabile da 1.5 a 2.2....Infatti(almeno x qnto dice il ministero della salute e qnt ne so io)la quantitia' proteica xdi' e' di circa 2g per chilo....Poi la palestra richiede molte proteine in funzione plastica(ricostruiscono i muscoli che ti "cadono a pezzi"in palestra)quindi la tendenza è stare sul 2g\kilo.....La frutta toglila dai pasti e inseriscila negli spuntini,rallenta al digestione gonfia e sono zuccheri che ti sono piu' utili a meta' mattina o meta' pomeriggio che dopo un piattozzo de pasta =D
X l'aumento di massa grassa....Non s'intende che diventerai un tocco di grasso vagante ma che se ti vedono gli addominali x ex verranno un po oscurati,xkè dai al tuo corpo piu' di cio' che gli servirebbe x sopravvire x farlo crescere......(ecco xkè ai pupetti il latte materno gli fa troppo bene,xkè è pieno zeppo di sostanze nutritive e anche grasso!!)
Ultima cosa.....olio d'oliva\arachidi\mandorle\noci sn grassi mononsaturi indespensabili x la dieta(pensa che c'era un bber che diceva funzionassero da anbolizzanti naturali =P)e poi "scacciano"gli altri grassi.....detto cio' la semplicita' e' la chiave di tutte le cose....
Scusa se sn stato prolisso...spero di essere stato chiaro ma soprattutto di esserti stato utile =D
www.powerliftingworld.splinder.com--->BlogOriginariamente Scritto da EnricoPL
www.youtube.com/TriploPL--->Videos
Grazie mille Triplo ! Sei stato chiarissimo e d'aiuto!!
Oggi pomeriggio vi posto la mia skeda !![]()
Grazie di nuovo !![]()
Ciao a tutti, ragazzi io sn più o meno come daniel07, alto 1:85 per 65kg![]()
Per ora sto svolgendo tutti gli esercizi meglio che posso, è sl un mese che vado in palestra.(faccio la fase negativa di ogni esercizio molto lentamente..)
Per molti muscoli funziona perkè poi i giorni successivi mi fanno male, però sembra che per il petto per quanto mi sforzi nn serva.. perkè poi nn sento quasi mai dolore..
ecco gli esercizi che faccio per il petto:
-panca inclinata 3 x 10 , metto 5kg per parte..aumento a 10kg?
( non sn distrutto quando finisco )
-crosi su panca inclinata 30° 3 x 8 con manubrio da 6kg, aumento a 8kg..?
-panca piana 3 x 8 con manubri da 8kg, aumento a 10kg?![]()
-dip 3 x 10 con contrappeso da 25kg ( io peso 65kg)
ragazzi grazie a tutti per l'aiuto..
P.S ( sto mangiando come un'animale vi terrò aggiornati sul mio aumento di peso sperando che ci sia...)
Originariamente Scritto da ispanico86
c'è nessuno....???![]()
![]()
La mia skeda è questa... Ditemi tutto quello che non va...
Riscaldamento 5' di tappeto + iperxtention 3x20
Alla fine addominali crunch 4x25 + inverso 3x20
Lunedì Petto e Bicipiti:
Petto: Distensione panca piana 4x8 20 Kg
distensione panca inclinata 3x8 20Kg
Pectoral Machine 3x10 con 20-25 Kg
Bicipiti: flessioni bicipiti con bilanciere 4x8 con 12 Kg
Flessioni bicipiti con manubri alternati 3x10 da 6 kg
Giovedì Gambe e Spalle:
Gambe: Leg press 4x8 con 30 kg
Leg extension 3x10 con 30 kg
Leg curl 4x8 con 25 Kg
Calf machine seduto 3x10 con 35 Kg
Calf machine in piedi 3x10 con 35 Kg
Spalle: Pekdeck dietro 4x8 con 30 kg
Alzate laterali 3x10 con 4 Kg
Deltoidi machine 3x10 con 20 poi 15 Kg
Sabato Dorso e Tricipiti
Dorso: Lat machine dietro 3x10 con 30Kg
Lat machine avanti 4x8 con 35 Kg
Rowing 3x8 con 20 Kg complessivi
Tricipiti: Estens. tricipiti carrucola 3x10 con 15 Kg
French press panca con bilanciere 4x8 con 10 kg
Ragazzi Ho il braccio sinistro che negli esercizi dei bicipiti con manubri alla ottava ripetizione è distrutto mentre nel destro potrei aumentare il carico !! Che devo fare ?????![]()
Grazie a tutti in anticipo !!![]()
Ehm...
Ci siete ???????![]()
Rispondete perfavore !! !!![]()
Conta ke io ho 13 anni, quindi i miei kariki sui bicipiti saranno molto inferiori rispetto a quelli dei bbing di sto forum (te compreso credo)Originariamente Scritto da Daniel07
Io faccio così: faccio meno rip ma uso + kariko x il sinistro, x il destro faccio 3x10 cn 12 kg.... x il sinistro uso 14/15 kg
Faccio così x avere + o - un corpo simmetriko, xkè allo spekkio noto subito ke la parte sinistra è decisamente indietro rispetto a quella destra
p.s. al 99% ho cannato, fai attenzione ...............![]()
Ultima modifica di TheAnimal; 17-10-2005 alle 06:54 PM
Saluti.Originariamente Scritto da Daniel07
Segnalibri