Certo che tu, Stantio, sei più pazzo di me..... e ce ne vuole....

12/10/05

allenamento di squat in casa e questo mi ha fatto girare un pochinino the balls, dato che in casa tutto viene peggio...

Ho deciso di mantenere la progressione pianificata perchè, conoscendomi, sono un abitudinario e le variazioni mi rendono poi insicuro....

Squat con cintura r.i. 3': 5x5x140Kg
Box squat parallelo r.i.90": 1x3x90Kg - 1x3x100Kg - 4x3x110Kg
Front squat r.i. 90": 3x4x90Kg

Addominali

NOTE:
ero stra-curioso di riprovare lo squat dopo l'allenamento con Enrico. Diciamo che ero anche un po'... "agitato" come sempre quando una cosa mi prende e ci tengo a farla bene, ma, anche questo, fa parte del gioco....
Per essere sicuro della profondità ho piazzato la cam laterale a 1m da me, altezza 40cm...
Ci sono andato giù deciso come un pazzo e, incredibilmente, ho raggiunto la profondità della sicura validità (anche sotto) con una buona velocità. Buono, pacca sulla spalla a Paolino. Fra 2 sabati le fasce le faccio scoppiare: "sono mie amiche", e se non lo sono... lo diventeranno.
Manca ancora molta perpendicolarità delle tibie e le ginocchia sono avanti, anche se si vede che mi imposto da PL. Ancora molto lavoro anche per andare giù "aprendo le ginocchia". Ho anche provato a caricare di più la schiena ma non funziona, sento solo uno sforzo superiore sulle lombari senza vedere miglioramenti. Non funziona così.

Ho fatto anche il miglior box squat della mia breve carriera... anche qui, anni luce dal farlo a regola d'arte ma sicuramente meglio.

Ho usato anche la diabolica cintura, senza apparenti problemi, a parte essermi sbucciato tutto sulle creste iliache dato che è nuova e troppo dura.

Fare le cose più in velocità si sente.... sono tutto bello tritato in punti differenti.

Insomma, positivo, in miglioramento, ma, come dicevano altri, it's a long way to the top if you wanna rock'n'roll..........