salve a tutti,
sono nuovo di questo forum ed esordisco con qualche richiesta per la mia particolare situazione.
scrivo le mie misure magari possono essere utili:
altezza 1.75m
massa 64kg
ora ho 20 anni, ho ripreso l'anno scorso le arti marziali con molta euforia:
ora sono soddisfatto per quanto riguarda le gambe, che sono diventate abbastanza potenti, ma il doc mi ha diagnosticato leggeri deficit di forza negli arti superiori. inoltre ho poca resistenza allo sforzo.
mi alleno il martedi e il giovedi per due ore e mezza di cui 30-45 minuti sono di riscaldamento e 30-45 min intensivi, poi altri 15 di addominali e flessioni. il resto e' un'altra disciplina interna su meditazione quindi non c'e molto sforzo fisico.
le mie domande sono:
durante gli altri giorni della settimana posso fare qualcosa, rigorosamente a casa?
dispondo di:
tapis rulant
panca senza supporto per bilanciere
pesi scomponibili (2x 7kg fino ad arrivare a 1x 14kg).
obiettivi: acquistare forza negli arti superiori, e perche' no un po' di massa non sarebbe male. la resistenza, che mi servira' fra 3-4 anni per sostenere l'esame di cintura nera che e' una mazzata.
riguardo l'alimentazione, sono abbastanza salutista e mangio poche schifezze (quelle poche sono in universita dove non c'e nulla di meglio). vorrei chiedervi pero', prima dell'allenamento che cosa mangio? di solito mangio 3 ore prima un piatto di pasta oppure una piadina con prosciutto crudo.
e dopo, prima di dormire? latte per integrare delle proteine?
non faccio ne voglio fare uso di integratori o qualsiasi roba chimica, sono per il naturale io![]()
Segnalibri