VOEVODA
+110kg. i suoi tiri di solito vanno così: VIDEO
VOEVODA
+110kg. i suoi tiri di solito vanno così: VIDEO
Ovviamente non è un braccio da culturista.
il braccio di Germanus...
quello di Ivakin..
e un dettaglio di Voevoda
![]()
.......
![]()
a braccio d ferro potete avere tti i muscoli ke volete ma se nn avete i nervi potete xdere anke cn ki ha 1 bicipite di 15 cm.....
StraquotoOriginariamente Scritto da Mauro_BG
![]()
Prima di tutto se c'è qui qualcuno che ne sa qualcosa di armwrestling è pregato di identificarsi. Io mi chiamo
zilio franco, sono un agonista da circa 2 anni, gestisco alcuni siti e collaboro con la federazione italiana
(SBFI).
Premetto che il braccio di ferro come " SPORT " differisce totalmente da quello praticato dagli ubriaconi sulle
tavolazze delle sagre.
DEtto ciò, mi impegno a fare chiarezza su alcuni punti:
* il braccio di ferro non è uno sport di forza e basta. E' uno sport di SITUAZIONE in cui conta l'ABILITA' (forza,
tecnica, reattività sono alcuni degli aspetti determinanti)
* sotto vari aspetti il braccio di ferro è uno sport sicuro:
1- L'arbitro ha la facoltà di interrompere un incontro quando uno o entrambi gli atleti sono in una situazione potenzialmente pericolosa.
2- Il tavolino è costruito con dimensioni e materiali tali da prevenire infortuni (cuscinetti per i gomiti ecc).
3- In ogni momento l'atleta può fermare l'incontro volontariamente (verbalmente o fisicamente togliendo il braccio).
4- le categorie di peso, età e abilità (senior/dilettante/master ecc) impediscono grandi dislivelli tra i contendenti.
* l'allenamento è fondamentale come la predisposizione genetica! Gli atleti più preparati si allenano coi pesi, ai cavi e al tavolo (simulando la gara).
se qualcuno è realmente interessato all'argomento, si può discutere.. ma non sparare a zero senza saperne un tubo!
rispondo anche al tipo a cui è venuta l'epicondilite..
caro mio... ti può venire anche giocando a tennis....
ciao hersfeld! prima hai detto che john brzenk è il più forte di tutti i tempi!!vuoi dire che ora batte anche voevoda??
incuriosito dal match tra grandi campioni, ho trovato questo in rete:
http://www.maniac.splinder.com/
scendete un po.. dove si parla della sfida tra Voevoda vs. Brzenk
pare che l'enorme e ben piu giovane Voevoda se la stia facendo sotto..
Quello è il mio blog...![]()
Originariamente Scritto da Hersfeld
il più forte in assoluto è questo?? o l'altro da -80kg? quello che hai detto che vince praticamente sempre da 4 anni??
bè visto cosi direi che il più forte in assoluto sia voevoda!!!che bestia!nel filmato sembra pure che fa partire prima l'altro e poi paret lui!!![]()
e mentre lo tira giù l'altro lo guarda come sbalordito!!deve essere veramente assurdo!!
Segnalibri