Sei completamente fuori strada caro smart 99….. dal tuo nick presumo tu abbia 16 anni, allora ti spiego un po la situazione….
1-
Io ho usato il gh x quasi 1 anno e mezzo dai 14 e mezzo a quasi 16 e sono passato dai 140cm a 170cm………( usavo norditropin 4 u.i. al giorno tutti i giorni )come ben vedrai a 16 anni la somministrazione mi è stata sospesa perché secondo i dottori più di tanto non sarei cresciuto anche se l’epifisi delle ossa non si erano saldate ma in ogni caso 170 cm sono più che buoni x loro ( certo anch’io come te vorrei essere 180cm )……… ma il gh anche se ero 140cm mica me l’hanno dato con facilità……. Prima ti fanno una radiografia ossea alla mano per vedere l’età ossea dove si riscontrava un ritardo di 2 anni cioè per le lastre avevo la mano di un 12 enne…….poi ti fanno fare il dosaggio ormonale per vedere quanto gh produci ed infine vedono l’igf1 ( anche conosciuta come somatomatina C ) in quanto il gh viene nel giro di 30 minuti metabolizzato nel fegato in questo ormone vero responsabile della crescita………..( e dopo tutte queste analisi prima di avere il benestare della usl di bolzano responsabile all'epoca di queste pratiche sono passati 5-6 mesi... )
2-
Per quanto riguarda il discorso che facendo sport aumenti di altezza non è detto anzi i pesi possono impedirti di crescere in altezza in quanto il gh che produci viene utilizzato x la crescita muscolare e non più ai fini dello sviluppo scheletrico…….inoltre l’aumento della produzione di testosterone indotto dall’allenamento con i pesi tende a far saldare l’epifisi delle ossa………..
questo molto in sintesi......ricorda x chi non ha bisogno di questi farmaci i pericoli degli effetti collaterali aumentano....se ti interassano sono varie forme di tumori e acromegalia........
Segnalibri