mai visto il mio massimale, cmq carichi ke a ogni serie mi sfondano!
mai visto il mio massimale, cmq carichi ke a ogni serie mi sfondano!
Ecco abbiamo già trovato il problema, se non sai i tuoi massimali e ti basi su sensazioni come la stanchezza etc. potrebbe essere che sei sottoallenato, con carichi molto leggeri.Originariamente Scritto da powerdj
La sensazione di esaurimento fisico non è incisiva, immagina di correre per 10km alla fine ti sentirai sfinito e magari convinto di aver corso a sufficienza, però se il tuo obiettivo è la maratona significa che non hai fatto ancora niente per raggiungere l'obiettivo.
Ora se tu ti alleni con carichi al 60% del massimale è sei convinto che la sensazione di sfinimento sia quella massima, beh ti stai sottoallenando e quella che senti non è nemmeno la metà dello "sfondamento" necessario a far crescere i muscoli.
Devi trovare i tuoi massimali e pianificare i carichi e le seire ripetizioni etc. in base a questo, inoltre se non sai i massimali significa che non hai mai fatto una fase di forza che per uno che comincia non dovrebbe essere trascurata.
A proposito di massimali, fra poco faccio una fase di forza, sapete consigliarmi il procedimento migliore per riprovare i miei massimali? (riscaldamento, pause, Kg)
oggi siccome devo allenare i bicipiti e i dorsali vedro quanto faccio di massimale!
ke sarebbe un solo stacco x il peso massimo ke riesco a fare giustO?
si ma è importante l'avvicinamento, se ti metti di punto in bianco a cercare il massimale senza riscaldamento e avvicinamento giusto rischi di fare molto meno del tuo massimale col risultato che il sub massimale d'allenamento risulterà troppo basso impedendo di raggiungere l'intensità necessaria alla stimolazione per la crescitaOriginariamente Scritto da powerdj
Cerca la contrazione, senti il tuo corpo.Originariamente Scritto da powerdj
Devi arrivare all'ottava ripetizione che il peso ti deve cascare quasi dalle mani.
Devi comprendere di non poter fare la nona.
Contrai al massimo il muscolo e nel momento del massimo sforzo resisti 2 tre secondi in quella posizione, esegui lentamente la fase negativa, cercando anche di opporre resistenza.
infatti arrivo sempre all'8 ke crollo! facendo il 3x8..... secondo voi è meglio iniziare la prima serie con il massimo del carico ke posso fare e poi diminuire di serie in serie?
non è sbagliato.Originariamente Scritto da powerdj
Segnalibri