Citazione Originariamente Scritto da stantio
Dimmi quanti anni hai. Per curiosità.
Ho 27 anni e faccio l'avvocato da mangiare me lo preparo da solo prima di andare in studio, bresaola, frutta, tacchino etc. proprio un bambino non sono.
Delego solo la bollitura dell'acqua per quei 70g di pasta che mi concedo a pranzo (ovviamente bianchi con 7g di olio di semi di lino)
Detto onestamente adesso sto mettendo a posto un mesociclo di massa che non sia basato su microcicli settimanali ABAB perchè credo non rispetti molto il recupero muscolare pensare in termini strettamente settimanali.
Cmq dovrebbe esserci in giro un mio post a riguardo sul forum per gli allenamenti.
Riguardo ai massimali, lo squat l'ho sempre fatto, saranno 13 anni che lo faccio (per il volley è fondamentale) lo facevo anche quando di fare bb seriamente non me ne poteva fregare di meno.
Da giugno a oggi, dopo aver sempre fatto forza in modo poco produttivo (piramidali basilari), ho deciso di cambiare registro e invece di fare 3 settimane svogliatamente ho fatto un meso di circa 60/70 giorni con un programma piuttosto severo per il snc e ho aumentato mostruosamente i massimali, in panca ho quasi aumentato di 15 kg il massimale.
Probabilmente perchè non mi allenavo seriamente e infatti nello squat non mi sono mosso di molto, ho fatto credo un paio di kg in più (si ero ridotto a caricare sullo squat solo un paio di chili pur di migliorare) perchè era l'unico esercizio in cui ci facevano spremere e quindi ha raggiunto credo la mia soglia genetica. Non credo di poter andare oltre negli squat, al massimo potrei cercare di consolidare il 180 ma vista l'esecuzione e l'insicurezza mentale nell'approcciare l'esercizio non andrò mai oltre.
Comunque sugli squat sono attorno ai 175 dico intorno perchè la singola non la provo mai per precauzione, se vai in stallo in panca qualcuno che ti tira via dal petto 100kg lo trovi, ma senza il rack andare giù e rimanerci con 180kg sulle spalle è una prospettiva poco allettante, assistenti o meno...
Per il resto sono abbondantemente nella norma per la mia età e livello di allenamento, panca 100kg ma credo siano 95 con una contrazione controllata, i 100 li ho provati ma onestamente era più un gesto da powerlifter che da bber, spingevo solo via il bilancere, quindi lavoro con un massimale reale di 95. 46kg di curl, 55kg di lento avanti (so già il commento...) croci su panca 26kg
Evito esercizi con leva lunga (come le aperture laterali) perchè avendo il braccio molto lungo il carico sulla spalla è eccessivo e non ho voglia di disfarmi la cuffia del rotatore, motivo per cui le croci hanno carichi così leggeri in proporzione alla panca.
I mostri sono quelli come scooby che a 16 anni con ancora la fase della crescita aperta fanno già 120kg in panca
Cmq i risultati possono venire anche con diete meno massacranti di quella che avevi postato tu.