"Provala che diventi grosso."
Ma che consiglio è?? come ha spiegato Tersite con dieta e allenamento nn è tutto cosi facile! Poi fosse una buona dieta...![]()
Fortuna che ti alleni da vent'anni...![]()
"Provala che diventi grosso."
Ma che consiglio è?? come ha spiegato Tersite con dieta e allenamento nn è tutto cosi facile! Poi fosse una buona dieta...![]()
Fortuna che ti alleni da vent'anni...![]()
Scusa Stantio,
va bene tutto. Però permettimi un'osservazione: vent'anni fa, quando ti sei avvicinato ai pesi la prima volta, ti ricordi com'eri ?
Se qualcuno ti avesse fornito una dieta come quella che dici essere una dieta "shock" e l'avessi adottata tout court, il tuo corpo come avrebbe reagito ?
In questo forum tutte le esperienze sono le benvenute, ma come dice Fifty, occorre, proprio dalle persone che possono vantarne di più, più maturità, soprattutto perché qui si affacciano delle persone che si avvicinano al BB per la prima volta.
E' chiaro che ognuno poi è libero di fare cosa vuole, accettare o meno consigli e suggerimenti; però è altrettanto chiaro che non è utile consigliare diete/programmi/schede che vanno bene a fisici già tarati a gestire livelli di alimentazione ed allenamento molto elevati a neofiti che non sanno che pesci pigliare e che hanno una grande confusione in testa (me compreso, sia ben chiaro).
Se permetti un'analogia (puerile, ma tanto per capirci...): se tu devi andare da Torino a Palermo, devi passare necessariamente per Firenze, Roma, Napoli e così via. Così un fisico di un adolescente o di un ventenne deve adattarsi gradualmente alla dieta e all'allenamento nuovi, con maggiori volumi, intensità etc. per poter progredire e non abbandonare o (peggio) farsi del male gratuitamente.
Per me è una questione di approccio e di metodo.
Ciao!
[QUOTE=fifty]Di solito a 40 anni uno dovrebbe avere una certa maturità ed intelligenza!![]()
Di solito uno dopo 20 anni di palestra dovrebbe avere una certa esperienza e saggezza!![]()
Si! Pero' di solito?!?![/QU
Mi sono innervosito, e quando succede mi sale l'adrenalina alle stelle. Forse ho esagerato. Non sono uno stupido e so ammettere quando sbaglio.
Ho letto che anche tu non sei più un ragazzino, quindi capisci cosa significa sacrificarsi il doppio di uno sbarbatello di 20 anni per migliorare di un cm. per poi essere aggredito verbalmente, anche se te le sei cercate.
Comunque piacere di conoscerti, spero che tu non sia tifoso del Genoa.
Non sapevo che in queso forum ci fossero tanti neofiti. Ho sbagliato, però basta con questa storia che mi alleno da 20 anni.
Sembra che dovrei essere Budda!!!
Lo so, se non si è preparati quella dieta ti uccide.
basta flammare plzOriginariamente Scritto da stantio
Non ho capito, spiegati, cosa dici?
Mettitelo nella tua firma !...però basta con questa storia che mi alleno da 20 anni.
Sembra che dovrei essere Budda!!
(...Scherzo!)
Ciao!
Senti Coleman falla tu una dieta per la massa buona per il mio fisico.
Con me funzione, forse con la tua vado ancora meglio.
Scusa ma tu hai postato quella dieta ben prima che qualcuno ti aggredisse (e se qualcuno ti è saltato addosso non è certo per il piacere di farti incazzare ma solo perchè era una enormità consigliare una dieta del genere a un soggetto di 60) e quindi semplicemente è stato un errore, ma un errore così grosso e supportato non da una teoria alimentare ma dalla frase io peso 100kg e mi alleno da 20 anni zitti tutti che non era proprio possibile stare zitti...Originariamente Scritto da stantio
Ora se tu ti poni così le critiche non possono che essere sarcastiche.
Cmq anche per il tuo peso ci sono troppe proteine, dire che esse sono in maggioranza nobili, non cambia il problema perchè la natura nobile delle proteine ha una utilità pratica solo se considerata dal punto di vista plastico, ma mangiarsi 500g di pro vegetali è comunque dannoso perchè sovraccarica cmq i reni. Sangue blu o no...
[QUOTE=stantio]L'intelligenza si dimostra anche ammettendo i propri errori, te ne do atto!Originariamente Scritto da fifty
![]()
Sono sicuro che, in seguito, sarai in grado, vista la tua esperienza ventennale, di consigliare al meglio i ragazzi che frequentano il Forum!
PS W GENOA!
Ho sbagliato, ho visto forum alimentazione e ho detto ora copio e incollo e piazzio la mia dieta hard per la massa, punto.
Vai a vedere che trovo un ragazzino di 17anni e di 60 Kg.
Non ho letto prima di postare. Figuriamoci io ci lavoro con ragazzi di quell'età. Spesso molto più sfortunati di voi. E ho anche un figlio di 15 anni che adoro.
E che sono ammalato, non posso farci niente, mi devo allenare, devo alzare quintali, stressarmi fisicamente, a causa della mia aggressività di fondo. Poi mi calmo, ma quando mi alleno sono immune anche al dolore fisico. Sono così, non posso fare altro se non direzionare altrove ( pesi ) l'adrenalina che mi scorre nelle vene.
Allora posta i msg dopo l'allenamento così lo fai sereno e tranquillo... un po' come a tutti pazzi per mary che gli consigliavano di farsi una ehm... come dire... di "toccarsi"... in modo di andare agli appuntamenti rilassati!
Finalmente un pò di ironia.
Hai visto che ci sei riuscito ?
Se dovessi essere tutto il giorno così serioso come te, non arriverei a sera.
Segnalibri