Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: non ho più grasso da trasformare XD

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

A proposito io mi alleno da 20 anni con alcune lunghe pause e ho 40 anni.
    Tu ???

Predefinito

Scusa stantio ma ti rendi conto di cosa hai consigliato?
    A un ragazzo di 67kg, che ben che vada avrà addosso un 60kg di massa magra gli hai consigliato di mangiare 366g di proteine cioè:
    6g DI PROTEINE PER KG DI MASSA MAGRA
    così non cresce si ammazza, certi consigli pesantemente nocivi io direi di lasciarli per gli aspiranti suicidi

Ti alleni da 20 anni e sei quasi 100 chili con basso bf mi immaginavo tu fossi a un livello di cura alimentare elevato e invece:
    -bevi molto latte e fai dei frullatoni che assomigliano stranamente ai beveroni "tocci"
    -mangi più di 30g di pro per volta a pasto
    -hai una dieta con contributo proteico spropositato in confronto ai grassi (che vedo non sono nemmeno grammati)
    -pensi che le diete vadano bene per tutti altrimenti non gli avresti detto di mangiare come te , invece come l'allenamento le diete vanno calibrate sul soggetto e questo soggetto è lontano eoni da come sei tu
    -ti fai vagoni di amidi, e poi le fonti di carbo più utili sono limitate a 2 banane e al contorno di legumi (altra botta di pro) del pranzo.
    Mi chiedo per quanto un organismo possa marciare con così poche fonti di micronutrienti vitali come le vitamine...

Sia chiaro a me non interessa se tu ti trovi bene e se non sei ancora morto, fai del tuo corpo quello che vuoi, ma a uno che è la prima volta che approccia la dieta non fornisci un piano alimentare del genere, che oltretutto è contrario anche alle regole di buon senso del forum
    parlando di diete bisognerebbe insegnare i fondamenti e lasciare una via aperta che ognuno possa far propria imparando a pianificare con giudizio la propria alimentazione non sparando grammature da infarto

Io non mi alleno da 20 anni, ma quello che ho fatto notare lo si può ritrovare in quello che consiglia Komadina, che è solo uno che fa gli esami per conto del'IFBB a chi vuole diventare istruttore in america, e scusa se è poco, oltre a essere un bb professionista.

Ma anche se uno apre il sito di uno che spara stupidate come jay Cutler non trova una dieta pericolosa come quella che gli hai consigliato

Predefinito

per darvi un idea.. ho 17 anni e mi alleno da 1 anno (massimale in panca piana faccio 90 kg)

cmq proverò la dieta di manga diminuendo un po le dosi di creatina & proteine.. thanks
    Ultima modifica di Odie; 05-10-2005 alle 08:01 PM

Predefinito Spiegazione.

Citazione Originariamente Scritto da Tersite
    Scusa stantio ma ti rendi conto di cosa hai consigliato?
    A un ragazzo di 67kg, che ben che vada avrà addosso un 60kg di massa magra gli hai consigliato di mangiare 366g di proteine cioè:
    6g DI PROTEINE PER KG DI MASSA MAGRA
    così non cresce si ammazza, certi consigli pesantemente nocivi io direi di lasciarli per gli aspiranti suicidi

Ti alleni da 20 anni e sei quasi 100 chili con basso bf mi immaginavo tu fossi a un livello di cura alimentare elevato e invece:
    -bevi molto latte e fai dei frullatoni che assomigliano stranamente ai beveroni "tocci"
    -mangi più di 30g di pro per volta a pasto
    -hai una dieta con contributo proteico spropositato in confronto ai grassi (che vedo non sono nemmeno grammati)
    -pensi che le diete vadano bene per tutti altrimenti non gli avresti detto di mangiare come te , invece come l'allenamento le diete vanno calibrate sul soggetto e questo soggetto è lontano eoni da come sei tu
    -ti fai vagoni di amidi, e poi le fonti di carbo più utili sono limitate a 2 banane e al contorno di legumi (altra botta di pro) del pranzo.
    Mi chiedo per quanto un organismo possa marciare con così poche fonti di micronutrienti vitali come le vitamine...

Sia chiaro a me non interessa se tu ti trovi bene e se non sei ancora morto, fai del tuo corpo quello che vuoi, ma a uno che è la prima volta che approccia la dieta non fornisci un piano alimentare del genere, che oltretutto è contrario anche alle regole di buon senso del forum
    parlando di diete bisognerebbe insegnare i fondamenti e lasciare una via aperta che ognuno possa far propria imparando a pianificare con giudizio la propria alimentazione non sparando grammature da infarto

Io non mi alleno da 20 anni, ma quello che ho fatto notare lo si può ritrovare in quello che consiglia Komadina, che è solo uno che fa gli esami per conto del'IFBB a chi vuole diventare istruttore in america, e scusa se è poco, oltre a essere un bb professionista.

Ma anche se uno apre il sito di uno che spara stupidate come jay Cutler non trova una dieta pericolosa come quella che gli hai consigliato
    E' solo una dieta hard per la massa, per atleti avanzati che io faccio per 4 mesi per mettere qualche kg.
    E' ovvio che non va bene per chi usa i pesi della chicco come te, aproposito non sei bravo in matematica, il totale delle proteine nobili è di 250 - 260 giornaliere, circa 2,5 per kg. di peso corporeo.
    Penso che tu sia uno di quelli ectoplasmi che nelle palestre si confondono con le fessure sui muri.

Predefinito

Di solito a 40 anni uno dovrebbe avere una certa maturità ed intelligenza!
    Di solito uno dopo 20 anni di palestra dovrebbe avere una certa esperienza e saggezza!
    Si! Pero' di solito?!?!

Predefinito

"Provala che diventi grosso."

Ma che consiglio è?? come ha spiegato Tersite con dieta e allenamento nn è tutto cosi facile! Poi fosse una buona dieta...

Fortuna che ti alleni da vent'anni...

Predefinito

Non sapevo che in queso forum ci fossero tanti neofiti. Ho sbagliato, però basta con questa storia che mi alleno da 20 anni.
    Sembra che dovrei essere Budda!!!

Predefinito

...però basta con questa storia che mi alleno da 20 anni.
    Sembra che dovrei essere Budda!!
    Mettitelo nella tua firma !
    (...Scherzo!)

Ciao!

Predefinito

Senti Coleman falla tu una dieta per la massa buona per il mio fisico.
    Con me funzione, forse con la tua vado ancora meglio.

Predefinito

Scusa Stantio,

va bene tutto. Però permettimi un'osservazione: vent'anni fa, quando ti sei avvicinato ai pesi la prima volta, ti ricordi com'eri ?
    Se qualcuno ti avesse fornito una dieta come quella che dici essere una dieta "shock" e l'avessi adottata tout court, il tuo corpo come avrebbe reagito ?

In questo forum tutte le esperienze sono le benvenute, ma come dice Fifty, occorre, proprio dalle persone che possono vantarne di più, più maturità, soprattutto perché qui si affacciano delle persone che si avvicinano al BB per la prima volta.
    E' chiaro che ognuno poi è libero di fare cosa vuole, accettare o meno consigli e suggerimenti; però è altrettanto chiaro che non è utile consigliare diete/programmi/schede che vanno bene a fisici già tarati a gestire livelli di alimentazione ed allenamento molto elevati a neofiti che non sanno che pesci pigliare e che hanno una grande confusione in testa (me compreso, sia ben chiaro).
    Se permetti un'analogia (puerile, ma tanto per capirci...): se tu devi andare da Torino a Palermo, devi passare necessariamente per Firenze, Roma, Napoli e così via. Così un fisico di un adolescente o di un ventenne deve adattarsi gradualmente alla dieta e all'allenamento nuovi, con maggiori volumi, intensità etc. per poter progredire e non abbandonare o (peggio) farsi del male gratuitamente.
    Per me è una questione di approccio e di metodo.
    Ciao!

Predefinito

Lo so, se non si è preparati quella dieta ti uccide.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Lo so, se non si è preparati quella dieta ti uccide.
    Scusa ma tu hai postato quella dieta ben prima che qualcuno ti aggredisse (e se qualcuno ti è saltato addosso non è certo per il piacere di farti incazzare ma solo perchè era una enormità consigliare una dieta del genere a un soggetto di 60) e quindi semplicemente è stato un errore, ma un errore così grosso e supportato non da una teoria alimentare ma dalla frase io peso 100kg e mi alleno da 20 anni zitti tutti che non era proprio possibile stare zitti...
    Ora se tu ti poni così le critiche non possono che essere sarcastiche.
    Cmq anche per il tuo peso ci sono troppe proteine, dire che esse sono in maggioranza nobili, non cambia il problema perchè la natura nobile delle proteine ha una utilità pratica solo se considerata dal punto di vista plastico, ma mangiarsi 500g di pro vegetali è comunque dannoso perchè sovraccarica cmq i reni. Sangue blu o no...

Predefinito Replica

[QUOTE=fifty]Di solito a 40 anni uno dovrebbe avere una certa maturità ed intelligenza!
    Di solito uno dopo 20 anni di palestra dovrebbe avere una certa esperienza e saggezza!
    Si! Pero' di solito?!?! [/QU
    Mi sono innervosito, e quando succede mi sale l'adrenalina alle stelle. Forse ho esagerato. Non sono uno stupido e so ammettere quando sbaglio.
    Ho letto che anche tu non sei più un ragazzino, quindi capisci cosa significa sacrificarsi il doppio di uno sbarbatello di 20 anni per migliorare di un cm. per poi essere aggredito verbalmente, anche se te le sei cercate.
    Comunque piacere di conoscerti, spero che tu non sia tifoso del Genoa.

Predefinito

[QUOTE=stantio]
    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Di solito a 40 anni uno dovrebbe avere una certa maturità ed intelligenza!
    Si! Pero' di solito?!?! [/QU
    Mi sono innervosito, e quando succede mi sale l'adrenalina alle stelle. Forse ho esagerato. Non sono uno stupido e so ammettere quando sbaglio.
    Ho letto che anche tu non sei più un ragazzino, quindi capisci cosa significa sacrificarsi il doppio di uno sbarbatello di 20 anni per migliorare di un cm. per poi essere aggredito verbalmente, anche se te le sei cercate.
    Comunque piacere di conoscerti, spero che tu non sia tifoso del Genoa.
    L'intelligenza si dimostra anche ammettendo i propri errori, te ne do atto!
    Sono sicuro che, in seguito, sarai in grado, vista la tua esperienza ventennale, di consigliare al meglio i ragazzi che frequentano il Forum!

PS W GENOA!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stantio
    E' solo una dieta hard per la massa, per atleti avanzati che io faccio per 4 mesi per mettere qualche kg.
    E' ovvio che non va bene per chi usa i pesi della chicco come te, aproposito non sei bravo in matematica, il totale delle proteine nobili è di 250 - 260 giornaliere, circa 2,5 per kg. di peso corporeo.
    Penso che tu sia uno di quelli ectoplasmi che nelle palestre si confondono con le fessure sui muri.
    basta flammare plz