01/09/05
Oggi decisamente un buon allenamento, a parte un dolore alla spalla apparso nel tempo e sempre più fastidioso. Mi sono fatto male per fare il lento avanti in piedi con 40Kg... sono proprio la persona più scarsa dell'universo nelle spinte in alto.... sapete, quei dolorini superantipatici, fastidiosi, che coinvolgono quei muscolini ugualmente superantipatici (sovraspinato, sottospinato, piccolo rotonde, grande quadrato, sottoqualcosa, infraqualcosaltro...). Mi ha fatto male la spalla per fare squat..... Dio che palle...
Squat singole r.i. 2-3':
1x1x150
1x1x160
4x1x170
Squat serie r.i. 2'30": 4x6x135Kg
Leg curl r.i. 30": 4x6x25Kg
Gara di panca da deficienti: mio amico 24x80Kg, io 22x80Kg
Front squat r.i. 2':
2x3x80Kg
2x2x90Kg
1x3x80Kg
Leg curl r.i. 30": 4x6x25Kg
NOTE:
Ero supermotivato a fare bene lo squat. all'indirizzo http://mio.discoremoto.virgilio.it/ironpaolo trovate le clip. Ho volutamente caricato il bil olimpico con le rotelle di gomma per rendere l'esercizio più difficile: il peso sembra enorme e il "pacco" rende tutto più instabile perchè più "oscillante".
Ho anche cercato di:
sollevare e "saggiare" il peso, poi andare indietro
muovermi indietro in maniera non eccessiva per non fare lo "scatto" con le ginocchia
Mi sembra un buon allenamento.
Ho fatto molto leg curl perchè ho uno squilibrio di forze fra estensori dell'anca e flessori della tibia sulla coscia: dietro la coscia ci sono tonnellate di muscoletti e io li ho molto scarsi. Sono contento perchè ho raggiunto, indipendentemente dal carico, un volume di lavoro più elevato delle volte precedenti, senza avere crampi.
La cacchio di gara è stata fatta senza tirare alla morte l'ultima rip, anche se ritengo queste esibizioni molto stupide....
--------------
02/05/09
Oggi mi sento veramente una cacca.... sarà il tempo, sarà che mi devo allenare in casa, sarà che non ho dormito bene.... la spalla mi dà fastidio, che palle...
Panca Singole r.i. 2':
1x1x115
1x1x120
1x1x125
1x1x115
1x1x120
1x1x125
Panca serie r.i. 2'30": avrei dovuto fare 4x6x100, invece ho fatto 6/5/3/3
Skull crasher r.i. 1': 2x6x41Kg - 2x6x36Kg - 1x8x31Kg
Rematore r.i. 1': 2x6x90Kg - 2x6x85Kg - 2x6x80Kg - 1x8x75Kg
Addominali
Cuffia
NOTE:
Sempre sul sito http://mio.discoremoto.virgilio.it/ironpaolo ho messo le singole e le serie. Potete così osservare la triste condizione in cui mi devo allenare, spendete una lacrimina per questo piccolo PL.... sob sob. Osservate la tecnica divina con cui si riprende dal crollo del bil e se lo fa scivolare sul corpo.... e pensate che ho spento la cam, altrimenti avreste visto Paolino piangere ed implorare la Pietà Divina quando una rotellina da 20Kg è caduta sul pavimento dell'ingresso.....
Datemi un giudizio sul 120Kg di panca perchè dovrebbe essere la mia entrata d'ingresso.
Le singole di panca sono comunque troppo "tassanti" per me: la prossima volta le sposto sul 2° allenamento di panca, altrimenti le serie mi vengono troppo male.
Segnalibri